AirPower: Apple registra nuovamente il marchio

Secondo la fonte di oggi, Apple avrebbe nuovamente registrato il marchio della basetta AirPower alla WIPO o OMPI.

AirPower, Uscita, 21 marzo 2019

Apple ha ufficialmente cancellato la tanto attesa basetta AirPower a marzo, deludendo molti fan dopo mesi di voci sul lancio imminente. Tuttavia, una fonte ha individuato un brevetto dell’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI), meglio conosciuta come WIPO, che suggerisce come Apple sia ancora interessata a questo accessorio, e che potrebbe aver riavviato il progetto, come conferma anche iOS 13 in versione beta testing per sviluppatori.

Infatti, la settimana scorsa, sono apparsi dei riferimenti alla basetta AirPower proprio sul nuovo iOS 13 Beta 3, che ha rivelato la presenza del suono usato per abilitare la ricarica sulla basetta wireless di Apple.

Per quanto riguarda il brevetto, posso dirvi che il marchio è stato depositato il 30 giugno 2019, data chiaramente post cancellazione del prodotto. È chiaramente possibile e plausibile che l’azienda abbia riavviato il lavoro sull’accessorio, dato che gli utenti lo acclamavano fin dal 2017. In precedenza, Apple aveva già depositato un marchio statunitense per la basetta AirPower, che era stato aggiornato nuovamente a marzo, ma questa WIPO è particolarmente interessante. Il 30 marzo, Apple ha ufficialmente dichiarato di aver cancellato AirPower, dicendo che il prodotto non soddisfaceva i suoi standard industriali tramite i test effettuati. Diversi rapporti parlano di un surriscaldamento anomalo, che avrebbe compromesso la stabilità dello stesso prodotto.

Insomma, vedremo mai apparire in Apple Store questo fantastico ed atteso accessorio per i nostri iPhone, Apple Watch e per le nostre AirPods 2?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]