iOS 12.4 ABILITA una NUOVA funzione SEGRETA

Apple rilascia ed ufficializza per tutti il nuovo iOS 12.4, abilitando una funzione segreta che non conoscevamo ancora.

iOS 12, iOS 12.4, Trasferimento Dati

Non molti sanno, che la beta 3 del nuovo iOS 13, ha spoilerato l’arrivo di una funzionalità segreta, non annunciata da Apple durante nessuno degli eventi mediatici tenuti quest’anno, o negli anni precedenti.

Ve ne avevo già parlato qualche settimana fa, dove ipotizzavamo le funzionalità di un nuovo servizio Apple, scovando una precisa icona all’interno del codice sorgente, che mostrava due iPhone collegati fra loro con un cavo, ma che mostravano un iPhone 8 ed un iPhone X, in modo tale da far carpire il suo significato, ovvero il passaggio di dati da vecchi a nuovi iPhone.

In modo del tutto silenzioso e segreto, Apple ha implementato tale novità sulla versione finale di iOS 12.4, rilasciata proprio ieri sera da Apple, della quale trovate tutte le sue novità in questo link.

Testando la funzione, posso dirvi con certezza a cosa serve davvero: si parla di una migrazione dei dati sui nostri vecchi iPhone, durante la configurazione del nostro nuovo iPhone appena acquistato.

Come parte delle schermate di Quick Start, che ci permettono di configurare manualmente il nostro smartphone Apple, adesso potremo trasferire i dati senza la necessità di utilizzare iCloud o un backup di iTunes. Infatti, tramite un’impostazione predefinita, iPhone utilizzerà il WiFi locale per effettuare tale operazione, ma è anche possibile trasferire i dati via cavo, utilizzando un adattatore per fotocamera USB3 ed un cavo Lightning.

Per utilizzare questa nuova opzione di configurazione su iPhone, sia l’iPhone ripristinato, sia il nuovo iPhone appena spacchettato, dovranno possedere iOS 12.4 o versioni successive.

Ma facciamo ancor più chiarezza: il trasferimento diretto ti consente di ignorare del tutto iCloud, quindi è utile se lo spazio di archiviazione di iCloud è pieno e non hai abbastanza spazio per eseguire un backup completo. Il sistema copierà gli stessi dati di un backup crittografato di iTunes, inserendo tutte le foto, i contenuti multimediali, i dati delle app, le impostazioni e tanto altro ancora, inviando tutto tramite connessione wireless peer-to-peer.

L’unica vera problematica di questo servizio, è inerente alla quantità di dati spostati via WiFi, che necessitano di una connessione veloce in fibra, per poter eseguire l’operazione in poche ore, e non in giorni.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]