Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, WhatsApp si prepara ad un lancio davvero importante per gli utenti Apple.

WhatsApp Logo

Un leaker con una buona esperienza nel settore, e che in passato ha già dato modo di confermare la veridicità delle sue parole, afferma che WhatsApp sta per preparare un grossissimo lancio destinato solo al mondo Apple, riportato al top l’applicazione più usata, amata ed odiata d’Europa.

Secondo quanto riferito infatti, la fonte afferma che stanno per arrivare due nuove versioni dell’app, disponibili, finalmente e per la prima volta, per iPad e Mac.

Al momento, è possibile utilizzare WhatsApp per Mac tramite una scomodissima web app ufficiale, disponibile su Mac App Store. L’app infatti non può essere utilizzata da sola, richiedendo una connessione wireless al nostro iPhone, collegato proprio all’app ufficiale, e soprattutto recandoci fisicamente all’interno della stessa. Tutti i messaggi, in entrata ed in uscita, vengono inoltrati tramite il tuo iPhone.

La situazione è ancora peggiore su iPad. Non esiste alcuna app ufficiale di WhatsApp.

Inoltre, l’app per iPhone può essere trasmessa ad un solo dispositivo alla volta, quindi non è possibile utilizzarla contemporaneamente su iPad e Mac.

Il famoso sito WABetainfo afferma invece, che Facebook sta proprio lavorando per trasformare il servizio di messaggistica in un vero servizio di multipiattaforma, come il servizio iMessage di Apple. Sarebbe quindi possibile utilizzare l’app su più dispositivi contemporaneamente, ed in modo univoco e distinto.

WABetainfo afferma che questo progetto è il vero motivo per cui un’app ufficiale di WhatsApp non è mai esistita per iPad, ovvero la creazione intanto di una piattaforma completa, e soprattutto sincronizzata con dispositivo, non facile da attuare in maniera completa.

Gestire la crittografia end-to-end su più dispositivi è complicato, poiché il messaggio è crittografato sul dispositivo stesso, e non sugli altri dove arriva in contemporanea.

Sono già trapelate sul web le prime immagini della versione per iPad, come vi mostro in questo articolo dedicato, ma un’ipotetica data è ancora sconosciuta. Speriamo di vedere questa rivoluzione entro l’inizio del nuovo anno. La versione per Mac invece, mi ha visibilmente sorpreso!

Insomma, ormai è ufficiale! Presto vedremo un multipiattaforma da una delle applicazioni più utilizzate del mondo?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.