Oggi, è ufficialmente uno dei giorni più imbarazzanti e squallidi della tecnologia mondiale, e soprattutto di Samsung.

Samsung, Galaxy Note 10, Jack, Cuffie, Rimosso

Ed eccomi qui, a parlare un’ennesima volta di una figuraccia davvero eclatante, sfornata fresca fresca questa notte, dopo l’uscita ufficiale del nuovissimo e sfavillante Galaxy Note 10.

Facciamo un passo indietro, e torniamo con la mente a diversi anni fa, quando Apple rilasciò ufficialmente iPhone 7, il primo smartphone dell’azienda a rimuovere il tanto amato jack per le cuffie da 3,5 millimetri di spessore, presentando anche al mondo le AirPods di prima generazione. All’epoca, Samsung, attuale concorrente diretto di Apple, tentò di spodestare ed ovviamente far cattiva luce su questo iPhone 7, ma senza successo. Rilasciò pure uno spot intitolato Growing Up, dove appunto sfotteva di gusto gli utenti Apple che acquistavano uno smartphone senza jack per le cuffie, sfoggiando un adattatore multiplo per ricaricare ed usare le cuffie, ovviamente scomodo.

Ma c’è un però in tutto ciò, perché Samsung, dopo l’annuncio ieri del Galaxy Note 10, rimuovendo su questo prodotto il jack per le cuffie da 3,5 millimetri di spessore, ha anche conseguentemente rimosso il suddetto video Growing Up, perché OVVIAMENTE adesso si è adeguata ad Apple, e si rimangia tutto quello che ha precedentemente messo in cattiva luce agli occhi del mondo intero.

Se posso dire la mia, agli occhi della gente ed anche dei miei, questa mossa è stata una vera e propria mazzata nei denti a tutti gli amanti della tecnologia, ma non perché si è adeguata ad Apple, perché alla fine la tecnologia va avanti, e presto i cavi non esisteranno più, ma perché non puoi sfottere un qualcosa di così banale ma allo stesso tempo complessa, senza sapere se un giorno farai anche tu o meno questa scelta. Ed ecco da dove nasce l’errore di Samsung, che mostra la poca serietà di un’azienda ormai in declino, a mio avviso, e come confermano numerose statistiche del settore internazionale.

Perdonatemi il francesismo, ma… Che pena!

Insomma, figuraccia annunciata anni fa, e confermata stanotte?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.