Video | iOS 12.4.1 in ARRIVO! Ecco le NOVITÀ?

Secondo le ultime conferme appena trapelate, Apple starebbe per rilasciare il nuovo iOS 12.4.1, che correggerà un grave bug.

iOS 12, iOS 12.4.1, Download, Bug

Il prossimo aggiornamento disponibile per iPhone, iPad ed iPod touch, che supporta ovviamente iOS 12, rilascerà una lista di bug fix, tra i quali ne troviamo uno davvero importante.

Prima di parlarvi di questo importante problema appena scovato, vi dico che un hacker ha rilasciato il primo jailbreak pubblico per gli iPhone moderni, secondo un nuovo rapporto del famoso sito Motherboard. Il rapporto specifica che, tramite il rilascio di iOS 12.4 per tutti, Apple ha accidentalmente riportato una vulnerabilità originariamente risolta già con iOS 12.3, aprendo le porte a questo nuovo jailbreak.

Aprire una falla di sistema così importante, mette seriamente a rischio la nostra sicurezza. Il jailbreak è una pratica non consentita da Apple, che consente di manomettere l’intero sistema, a discapito di prestazioni, privacy e sicurezza. La falla infatti, crea un “buco” che permette l’installazione di questo jailbreak, ed Apple infatti deve subito porre rimedio con un nuovo aggiornamento software, sia per iPhone che per iPad, ovvero iOS 12.4.1, che credo verrà rilasciato a breve.

In generale, i dettagli del jailbreak sono privati ​, per evitare che Apple risolva questo problema rapidamente, ma i ricercatori a Cupertino sono già a lavoro per tappare il tutto.

Numerosi utenti possessori di un iPhone, hanno già utilizzato Twitter per mostrare i loro dispositivi con installato il jailbreak, con recenti prodotti come iPhone X ed iPhone XR.

Per chi non conoscesse i pericoli dell’avere un exploit, ovvero una falla di sistema, ed un jailbreak installato, vi invito a vedere questo mio video dettagliato, che spiega tutti i rischi ed i problemi che possono crearsi e generarsi solo con il normale utilizzo.

Il bug in questione è stato segnalato per la prima volta ad Apple dal team Project Zero di Google. Apple ha compreso la correzione all’interno delle note di sicurezza destinate ad iOS 12.3, ma non su iOS 12.4.

Insomma, non vediamo l’ora che Apple tappi completamente questa falla di sistema seriamente, e dico, seriamente pericolosa?

Insomma, non ci resta che aspettare, e vedremo finalmente ogni problema risolto. Si spera!

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]