iPhone 11 avrà una SORPRESA al suo interno

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iPhone 11 avrà in se il nuovo coprocessore chiamato ufficialmente R1.

iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, Nomi, Cover

Apple ha in programma di aggiungere una nuova componente interna su iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max, che verranno presentati domani durante il prossimo Apple Event.

Con il nome in codice “Rose”, ed ufficialmente con il nome di “R1”, questa componente è un coprocessore dei chip della serie A13, scovato via software tramite la build interna di iOS 13, molto similare al coprocessore di movimento della serie M di Apple, in quanto aiuta ad informare iOS su dove si trova l’iPhone nello spazio, scaricando l’elaborazione di tali dati del sensore dal processore di sistema principale.

Dove R1 differisce dal suo predecessore, è che integra molti più sensori rispetto al coprocessore di movimento M, al fine di produrre un’immagine molto più accurata di dove si trova il dispositivo. Il coprocessore di movimento attualmente integra i dati di bussola, giroscopio, accelerometro, barometro e dei microfoni.

La componente aggiungerà quindi il supporto per un’unità di misura inerziale ovvero la IMU, la funzionalità Bluetooth 5.1, una banda ultra larga (UWB), ed anche dati provenienti direttamente dal sensore delle nuove fotocamera, compresi i motion capture e gli optical tracking, per dire non solo dove si trova il dispositivo, ma anche fondere questi dati insieme, in modo tale da trovare gli Apple Tag persi. Per chi non sapesse cosa sono gli Apple Tag, può andare benissimo su questo link dettagliato.

Non è chiaro se Apple utilizzi ufficialmente i nomi Rose o R1 per scopi di marketing, o se corrispondono solamente a nomi interni all’azienda, ma una cosa è certa, questa novità sta per arrivare.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPhone 11, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 10 settembre dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]