Il web attendeva con ansia queste immagini, ed infatti appaiono le prime foto scattate con iPhone 11 Pro e Night Mode.

iPhone 11 Pro, Night Mode, Foto

I nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max, montano un sistema di fotocamera completamente rinnovato, presentando al mondo Apple straordinarie funzionalità. Una fra queste è la Night Mode, o per meglio dire Modalità Notturna, che permette di scattare foto chiare e nitide anche con scarsa illuminazione, o totale assenza di luce.

Una delle grandi pecche di questi smartphone Apple, è sempre stata appunto la bassa qualità delle foto scattate di notte, ed anche la durata batteria. Apple ha infatti risolto entrambi i problemi con questi nuovi modelli, incrementando la durata batteria davvero di molto: fino a 5 ore giornaliere.

Tornando alla Night Mode, proprio oggi sono emerse delle immagini davvero incredibili, che ci permettono di capire di quanto sono migliorate le foto in notturna. Infatti, il modello canadese ed il fondatore della Nomad Management Modeling Agency, Coco Rocha, ha recentemente twittato uno scatto notturno, che confronta le prestazioni del nuovo iPhone 11 Pro Max, con il “vecchio” iPhone X.

Le foto mostrano una differenza davvero drastica e netta, come potete chiaramente vedere voi stessi dalle immagini.

Per chi non lo sapesse ancora, questa tecnologia è stata progettata per funzionare senza flash interno o esterno, in modo tale da produrre foto naturali e luminose in condizioni di scarsa luminosità. Una componente chiave della nuova modalità notturna è il sensore grandangolare aggiornato, che adesso svolge un compito davvero importante, ovvero quello di migliorare le foto di sera o notte.

La modalità notturna si attiva automaticamente quando è necessario, senza che l’utente abiliti alcuna impostazione. Quando si acquisisce un’immagine in modalità notturna, la fotocamera scatta più foto di seguito, utilizzando la stabilizzazione ottica dell’immagine per stabilizzare l’obiettivo, e rendere più nitide le immagini acquisite. Successivamente, entra in gioco iOS 13, che  allinea le immagini per correggere il movimento, elimina le sezioni con troppa sfocatura, e fonde insieme immagini più nitide. Il contrasto è regolato ai fini del bilanciamento, ed i colori sono perfezionati per sembrare naturali. Viene utilizzata la riduzione del rumore, ed i dettagli vengono migliorati per produrre le immagini finali.

Oltre a questa fantastica novità, i nuovi iPhone 11 ed iPhone 11 Pro presentano tantissime altre funzioni ed innovazioni, che potete scoprire tramite questo articolo e video completo, nei quali troverete specifiche e molto altro.

Insomma, davvero assurda questa funzione, che sembra davvero stupida, ma fondamentale per le nostre giornate, o per meglio dire nottate.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.