Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, la Dark Mode di iOS 13, fa realmente dei seri miracoli alla batteria di iPhone.

Dark Mode, iOS 13, iPhone, Test, Durata, Batteria

La Dark Mode è una delle funzionalità principali del nuovo iOS 13, se non proprio la principale. Tra gli utenti si sta diffondendo rapidamente tale novità, e moltissime applicazioni cominciano ad adattarsi a questa nuova grafica, come ad esempio recentemente Instagram. Molti però si chiedono se effettivamente la Dark Mode, solo su schermi OLED Apple, quindi su iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max, faccia risparmiare batteria spegnendo fisicamente i pixel neri. A questa domanda ha risposto il famoso canale YouTube PhoneBuff, proprio questo fine settimana, che ci mostra un test molto importante, per scoprire la durata batteria con Dark Mode e senza Dark Mode, eseguendo esattamente le stesse identiche operazioni.

Utilizzando un iPhone XS come dispositivo di test, PhoneBuff ha utilizzato dei bracci robotici per eseguire varie operazioni su iOS, con ovviamente la Dark Mode attiva, e successivamente disattivata. Ad esempio, ciò includeva l’uso dell’app Messaggi, la navigazione su Google Maps, la visione di un video su YouTube e molto altro ancora.

SCOPRI COME RISPARMIARE BATTERIA SUL TUO iPhone CON iOS 13

Il risultato finale è in realtà abbastanza impressionante, ed alquanto inaspettato, dato che uno dei punti meno forti di iPhone è sempre stato il far durare un giorno la batteria. Il test di PhoneBuff ha scoperto che iPhone XS, in questo caso, ma vale anche per gli iPhone che vi ho citato in alto, utilizzando la modalità scura ha scaricato la sua batteria ad un ritmo molto più lento, rispetto ad iPhone XS che utilizzava invece la modalità normale. Quando iPhone XS senza Dark Mode è “morto”, iPhone XS in modalità scura ha ancora mantenuto una durata della batteria del 30%.

Ecco il grafico completo che mostra il confronto:

Come possiamo chiaramente vedere, partendo dal 100%, dopo 2 ore la differenza tra i due smartphone era del 5%, dopo altre 2 ore era del 15%, dopo altre 2 ore era del 23%, e dopo solamente un’altra ora e 33 minuti, la versione con Dark Mode aveva ancora il 30%, mentre quella senza si è spenta del tutto.

L’influenza che hanno i pixel spenti del tutto su schermo OLED è davvero assurda, dato che riesce a far performare la batteria di almeno un 30% in più, durante il classico utilizzo giornaliero.

Insomma, una funzione azzeccatissima, che rende l’utilizzo dello smartphone più piacevole e soprattutto duraturo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.