Apple TV+: costi, funzioni e previsioni per il futuro

Finalmente è arrivata: dal 1 novembre Apple TV+ è diventata una realtà, attiva fra l’altro in oltre 100 paesi.

Apple TV, Costi, Funzioni

Si parla del nuovo servizio di video in streaming che si presenta con un intento molto chiaro: far concorrenza a colossi del calibro di Netflix e Amazon Prime Video, che pure continuano a crescere, lasciando agli altri player del settore sempre meno spazio. Nonostante questo, la nota azienda di Cupertino non è solita cedere alle paure e ai tentennamenti, e il lancio della piattaforma streaming proprietaria ne rappresenta la prova. Vediamo quindi di scoprire questo servizio nel dettaglio, insieme alle previsioni per il futuro.

Apple TV+, cos’è, come usarla e costi

Nonostante inizialmente si vociferasse che Apple avesse deciso di offrire questo servizio in esclusiva ai possessori di device proprietari come iPhone e iPad, ma alla fine ha prevalso un’altra linea di pensiero. In sintesi, Apple TV+ è una classica piattaforma di streaming accessibile da chiunque, dato che basta recarsi sulla home page del servizio per sottoscrivere un abbonamento mensile (al costo di 4,99 euro, il più basso del mercato). L’importante quindi, quando si utilizza una piattaforma come questa, è riuscire innanzi tutto a dotarsi di un abbonamento che permetta di avere internet illimitato, come quello proposto da Linkem ad esempio, in modo da guardare tutti i programmi che si desiderano senza preoccuparsi del consumo di dati. Le differenze con i competitor, quindi, saranno pressoché nulle e si concentreranno soprattutto sulle particolari offerte del catalogo.

Quali sono i suoi contenuti esclusivi

Come accennato, ciò che differenzia ovviamente questa piattaforma dalle altre è il catalogo, che offre soltanto contenuti che le altre piattaforme non hanno. Quali sono, quindi, i prodotti in esclusiva che possiamo goderci soltanto su Apple TV+? La ricchezza in termini di contenuti è già ampia, e include ad esempio serie inedite come The Morning Show e For All Mankind, insieme ad una divertente mini-serie dedicata all’intramontabile Snoopy. In realtà i contenuti sono più numerosi, e sebbene non riescano ancora a raggiungere gli altri colossi possiamo già trovare altre piccole perle come Ghostwriter, Helpster e La Madre degli Elefanti. Infine, menzione speciale per la serie tv fantastica See, per Dickinson e per Servant.

Le previsioni per il futuro

Gli analisti e gli esperti del settore intravedono un futuro roseo per la piattaforma streaming della casa di Cupertino, al punto che le previsioni parlano di un fatturato che arriverà oltre i 9 milioni di dollari entro il 2025. Il tutto grazie ad un totale di circa 136 milioni di utenti abbonati. Si tratta, in effetti, di previsioni che si basano anzitutto sul costo a dir poco concorrenziale dell’abbonamento. Attualmente è impossibile infatti trovare un servizio di streaming in grado di offrire i propri servizi alla cifra record di 4,99 euro al mese.

Le prospettive per questa nuova piattaforma Apple sono decisamente positive: non resta dunque che aspettare per vedere se sarà davvero in grado di raggiungere gli obiettivi che si è posta.