iOS 14: Ecco i WIDGET per la PRIMA VOLTA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, la versione Alfa di iOS 14 svela la prima homescreen con i widget per iPhone.

iOS 14, Widget, Homescreen

Due nuove immagini sono state recentemente condivise sui diversi social media questa mattina, e stanno alimentando delle nuove speculazioni sulle possibili riprogettazioni del nuovo iOS 14, che avrà una veste grafica rinnovata sulla homescreen, grazie alla presenza per la prima volta di widget integrati.

Guardando bene l’immagine trapelata dal noto leaker @choco_bit su Twitter, notiamo come questo sia un chiaro strumento utilizzato per la manualistica Apple, ma ci mostra ciò che vedremo sul futuro iOS 14, sempre secondo la fonte. Notiamo infatti delle classiche icone applicazioni, con a fianco widget con diverse dimensioni, ovvero quadrati, rettangolari stretti e rettangolari alti.

In sostanza, iOS 14 inserirà i widget su iPhone ed iPad, proprio come mostrato nell’immagine subito qui sopra, permettendoci di sfruttare determinate funzioni anche dalla schermata delle applicazioni, e facilitare il nostro utilizzo quotidiano. Ad esempio, potremo visualizzare il meteo completo anche al di fuori della stessa app, oppure visualizzare eventuali messaggi WhatsApp direttamente dalla homescreen.

Insomma, il cambiamento ci sta dopo tutti questi anni?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]