iOS 15: I WIDGET per iPhone disponibili SOLO dal 2021

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple lancerà i Widget per iPhone solo nel 2021 con l’arrivo di iOS 15.

iOS 15, Widget, iPhone, Homescreen

L’ormai famoso Jon Prosser, noto leaker e YouTuber, torna a parlare del nuovo iOS 14, sottolineando un qualcosa di inaspettato sull’integrazione dei tanto acclamati Widget. Proprio qualche giorno fa infatti, Jon ha spoilerato l’arrivo di Widget all’interno della Homescreen, ovvero la schermata che noi tutti utilizziamo quotidianamente, che ci consente di visualizzare tutte le pagine colme di applicazioni installate.

Oggi però, è tornato a parlare della versione Alfa di iOS 14, che ormai tutti sappiamo essere in possesso di pochissimo eletti nel mondo. In pratica, i Widget non arriveranno nella versione iniziale di iOS 14.0, ma Jon sostiene e precisa che potremo vederla forse con futuri aggiornamenti come iOS 14.1, iOS 14.2, iOS 14.3 ed iOS 14.4, ma è più probabile che il mondo conosca questa novità nel 2021, con il futuro arrivo di iOS 15 a giugno.

Gli utenti sono divisi sotto questo punto di vista, perché c’è chi dice che i Widget rivoluzionerebbero l’usabilità dei nostri iPhone ed iPad, ma c’è chi dice anche che sarebbe troppo in “stile Android”, non migliorando la quotidianità. Se posso dare il mio parere, dopo ormai praticamente più di 10 anni della stessa schermata, seppur modificata graficamente nel tempo, vorrei seriamente un cambiamento del genere, che spezzi la monotonia creatasi in questi ultimi anni.

Insomma, una novità per quale dovremo ancora aspettare molto?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]