iPhone 12: NIENTE ALIMENTATORE e CUFFIE in CONFEZIONE

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple rimuoverà sia le cuffie che l’alimentatore dalla confezione degli iPhone 12.

iPhone 12, Confezione, Cuffie, Alimentatore

In una nota di ricerca ottenuta dal famoso sito MacRumors, gli analisti di Barclays affermano che tutti i modelli di iPhone 12, che verranno presentati nel mese di settembre, non includeranno ne le cuffie con filo EarPods in confezione, e sia l’alimentatore da presa a muro, utile per ricaricare il nostro smartphone Apple.

Ci sarebbero sicuramente dei benefici ambientali ed in fattore di prezzo, se Apple dovesse davvero rimuovere questi due accessori, ma credo che uno di essi sia veramente fondamentale: non tutte le persone sono già provviste di un alimentatore da presa a muro compatibile, e quindi, a mio avviso, non avrebbe alcun senso la cosa. Vi ricordo infatti, che l’alimentatore di base da 5W può essere acquistato separatamente al costo di 25€, mentre l’adattatore di alimentazione da 18W incluso con i modelli iPhone 11 Pro, può essere acquistato a 35€.

All’inizio di questa settimana, il famoso leaker Mr. White ha condiviso le foto di un adattatore per l’alimentazione da 20W, suggerendo come Apple stesse pensando di inserirlo all’interno della confezione. Questi due rumors ovviamente vanno palesemente e totalmente in contrasto, e quindi vi prego di prendere le due notizie sempre con le pinze, in modo tale da non fissarvi su ciò che alla fine verrà fuori da queste notizie imprecise.

Barclays stima che la produzione in serie dei modelli di iPhone 12 sia in ritardo di 4-6 settimane rispetto al solito anno. Gli analisti ritengono che però Apple annuncerà comunque la nuova gamma a settembre, ma alcuni modelli potrebbero non essere disponibili per l’ordine fino al mese di ottobre o novembre, come è avvenuto in precedenza con iPhone X ed iPhone XR.

Gli analisti si aspettano che i due modelli “Pro” di iPhone 12 presentino un sistema di telecamere a tripla lente con uno scanner LiDAR, introdotto per la prima volta su iPad Pro 2020 quest’anno. Ciò spianerebbe la strada a nuove esperienze per la realtà aumentata, sfruttando applicazioni dedicate.

Insomma, è la scelta giusta, o vedremo un nuovo alimentatore da 20W?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]