iOS 17: IN ARRIVO IMPORTANTI NOVITÀ per iPhone

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple si prepara a lanciare nuove importanti funzioni per iPhone, con iOS 17.

iOS 17, Dynamic Island, Ricerca, Centro di Controllo, iPhone

Il WWDC 2023 del 5 giugno si avvicina! Siamo tutti in attesa di scoprire il nuovo iOS 17, che, secondo una fonte del sito MacRumors.com, migliorerà la funzione di Ricerca su iPhone, la Dynamic Island, il Centro di Controllo e molto altro ancora.

Si parla intanto di un nuovo strumento per la ricerca integrata su iPhone, che attualmente aiuta a far emergere informazioni dal tuo dispositivo e tramite il web, con risultati e suggerimenti forniti mentre digiti. Questo nuovo tasto cerca dovrebbe migliorare il modo in cui troviamo e ricerchiamo argomenti. Si pensa, nello specifico, ad una AI (Intelligenza Artificiale).

Passando poi alla Dynamic Island, prima di tutto vi dico che sarà disponibile su tutti e quattro i modelli di iPhone 15, ma, lato software vedremo nuove “espansioni visive” per nuove funzioni, anche se in questo caso la fonte non ci fornire ulteriori informazioni specifiche.

Abbiamo già parlato la scorsa settimana del Centro di Controllo, che includerà nuovi stili ed impostazioni di accessibilità, che daranno agli utenti un maggiore controllo sull’interfaccia utente base di iPhone. A confermarlo è una scoperta dello scorso anno, sul vecchio iOS 16.2.

Infine, si parla di altri piccoli cambiamenti in arrivo su iOS 17, che includono impostazioni aggiuntive per le notifiche, per l’Always on Display, nuovi filtri per la messa a fuoco, miglioramenti delle chiavi su Wallet, compatibili con diverse automobili, app Fotocamera e Salute aggiornate e Widget interattivi sulla schermata home, ovvero la homescreen.

Nel complesso, la fonte ritiene che iOS 17 si concentrerà sui miglioramenti delle prestazioni e della stabilità, anche se, come possiamo vedere, Apple ci darà qualche chicca in più, insieme a molto altro che ancora dobbiamo scoprire.

Insomma, attendiamo il 5 giugno per scoprire queste ed altre novità per i nostri iPhone ed iPad.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]