iOS 17: IN ARRIVO, NUOVA app “Emozioni”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iOS 17 presenterà una nuova app “Emozioni”, sia per iPhone che per iPad.

iOS 17, iPadOS 17, App, Emozioni, iPhone, iPad

iOS 17 ed iPadOS 17 stanno per riservarci delle importanti novità quotidiane, che potremo sfruttare per il nostro benessere personale. In particolare, il famoso giornalista Mark Gurman di Bloomberg News parla di nuove funzionalità relative alla salute, utili per il tracciamento del nostro umore.

Prima di tutto, l’app Salute arriverà su iPad proprio con iPadOS 17, in modo da permettere la connessione di dispositivi medici, ma anche di sincronizzare i nostri dati su iPhone ma anche su iPad, appunto.

Oltre a portare l’app Salute su iPad, Apple prevede di introdurre un nuovo tracker per le emozioni, tramite un’applicazione dedicata, che permetterà agli utenti di tenere traccia del loro umore quotidiano, rispondendo a delle semplici domande sulla loro giornata, per poi visualizzare i risultati in tempo reale.

La funzione di monitoraggio dell’umore che Apple ha in mente per l’app Salute di iOS 17 sarà una funzione separata dall’app Diario, della quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa.

Infine, solo il prossimo anno, forse con iOs 17.3 o iOS 17.4, Apple amplierà delle sue personali offerte sanitarie, tramite un nuovo servizio di coaching sanitario. Nome in codice Quartz, il servizio basato sull’intelligenza artificiale aiuterà a incoraggiare gli utenti a fare esercizio fisico, migliorare le loro abitudini alimentari e prendere provvedimenti per migliorare il loro sonno. Il servizio utilizzerà anche i dati dei nostri Apple Watch per dare suggerimenti personalizzati e creare programmi di coaching personalizzati. Il tutto tramite un abbonamento mensile, in stile Fitness+, l’attuale servizio di Apple per seguire corsi di allentamento professionali da iPhone, iPad e Mac.

Insomma, non ci resta che aspettare il 5 giugno e scoprire, durante il WWDC 2023, tutte le novità del nuovo iOS 17. Potrete seguire l’evento tramite la nostra pagina live.applezein.net.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]