iOS 17: NUOVA funzione crea una “voce identica alla tua”

Apple ufficializza alcune prime novità del nuovo iOS 17, ad esempio la nuova funzione che crea una voce che suona come la tua.

iOS 17, Creare, Voce, Uguale, Me, iPhone, iPad

Questa settimana, Apple ha presentato in anteprima le prime nuove funzionalità per iOS 17, inerenti all’accessibilità su iPhone, iPad e Mac, in arrivo entro la fine dell’anno. Una caratteristica che ha ricevuto una particolare attenzione da tutti è Personal Voice, che consentirà a coloro che rischiano di perdere la capacità di parlare per sempre, di creare una voce che suoni proprio come loro, in modo da comunicare con familiari, amici ecc. Insomma, una voce simulata identica alla tua!

La voce verrà creata grazie al nuovo iOS 17, che ci permetterà di leggere ad alta voce una serie casuale di messaggi di testo, fino ad imparare la nostra voce tramite un algoritmo e crearne una simulata reale. Apple ha affermato che la funzione sarà disponibile solo in inglese per il momento, ed utilizza l’apprendimento automatico sul dispositivo per garantire privacy e sicurezza.

Inoltre, si parla anche di tantissime altre novità, come l’Assistive Access: include un’esperienza personalizzata per le app Telefono e FaceTime, che sono state combinate in un’unica app che prende il nome di Chiamate, oltre a Messaggi, Fotocamera, Foto e Musica. La funzione offre un’interfaccia distinta con pulsanti ad alto contrasto e grandi etichette di testo, nonché strumenti per aiutare i sostenitori fidati a personalizzare l’esperienza. Ad esempio, per gli utenti che preferiscono comunicare visivamente, Messaggi include una tastiera di sole emoji e l’opzione per registrare un messaggio video da condividere con i propri cari.

Insomma, in Italia ancora lontana questa funzione? Forse, solo nel 2024?

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]