iMac TOUCHSCREEN: Apple ci sta lavorando davvero!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sarebbe a lavoro su un primo iMac touchscreen, con controlli a gesti e sullo schermo.

iMac touchscreen, data, info, prezzo, immagini, anteprima

Un noto giornalista del settore tech parla di come Apple stia lavorando ad un primo iMac Touchscreen, che consentirà non solo di utilizzare lo schermo come se stessimo facendo “tap” su un qualsiasi iPad, ma anche avere macOS in una versione Touch.

Nello specifico, si parla di test attualmente in corso su queste macchine, ma al di fuori dell’Apple Park di Cupertino, tramite un’azienda assunta per la sua competenza in materia di display e superfici. I prototipi attuali sono modelli di iMac da 24 pollici, modificati appositamente per funzionare con uno schermo completamente touchscreen capacitivo.

Si parla di display multitouch che supportano i gesti di base anche su macOS, proprio come avviene attualmente su iPhone ed iPad da anni. C’è un po’ di hardware aggiuntivo nella parte posteriore, ma la vestibilità e la finitura della parte anteriore sono quasi identiche ai modelli attuali, a parte delle tracce diagnostiche ed una pellicola protettiva che si estende parzialmente sul frontale colorato.

Sembra che ci siano almeno tre diversi prototipi completamente assemblati e cinque parzialmente assemblati, che sono tutti attualmente in uso per i suddetti test. Gran parte del lavoro in corso infatti, al momento riguarda lo stack hardware touch, in particolare per quanto riguarda i rivestimenti per il display.

La fonte dice di aver visto una di queste macchine in funzione e ha verificato personalmente l’identità ed il luogo di lavoro della fonte.

Tutto però porta a questo, dato che si dice anche che Apple stia lavorando ad un primo MacBook Pro con schermo touchscreen, lasciando ovviamente ancora la tastiera, per un lancio previsto nel 2025, quindi forse un iMac touchscreen è destinato a seguirlo, subito dopo.

Insomma, qualche anno ed il futuro dei computer cambierà?

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]