watchOS 10.2: Torna lo “scorrere fra i quadranti” su Apple Watch

Apple ha rilasciato il nuovo watchOS 10.2 Beta 3 per Apple Watch e sviluppatori, aggiungendo nuovamente lo scorrere fra i quadranti.

watchOS 10, watchos 10.2, novità watchos 10.2, news watchos 10.2, scorrere quadranti, watchface, apple watch

Subito dopo aver rilasciato la beta 3 di watchOS 10.2, abbiamo scoperto l’arrivo di una nuova funzione per Apple Watch, anzi, il ritorno di una funzione, ovvero lo scorrere fra le varie WatchFace, proprio come avveniva prima dell’arrivo di watchOS 10.

Nello specifico, prima si poteva navigare tra i vari quadranti da noi configurati, ma da quest’anno, questa funzione era stata rimossa da Apple Watch, per poi ritornare adesso ufficialmente per tutti. Apple ha quindi ascoltato le lamentele degli utenti, che trovano veramente fondamentale lo scorrere delle schermate orologio dello smartwatch più famoso al mondo.

Novità watchOS 10.2 Beta 3

  1. Risolti noti problemi di drenaggio anomalo batteria su Apple Watch;
  2. Risolti diversi problemi alla stabilità e al corretto funzionamento di Apple Watch;
  3. Correzioni minori.

Problemi Batteria Apple Watch

Come già sappiamo dalle versioni in beta rilasciate settimane fa, abbiamo scoperto l’arrivo di un’importante correzione che arriverà a breve, inerente al consumo anomalo della durata batteria su Apple Watch.

Purtroppo però, sembra che su molti Apple Watch non abbia attecchito, anzi, ha peggiorato la situazione in alcuni casi. Infatti, ci sono già migliaia di segnalazioni all’interno del forum ufficiale Apple e su Reddit, che confermano un calo rapido ed anomalo della durata batteria.

Nello specifico, adesso la batteria sembra non essere più prestante come prima, subito dopo aver installato. Molti utenti lamentavano e lamentano un consumo quotidiano veramente consistente della batteria su molti modelli di Apple Watch, ed infatti, era ed è ancora presente un problema software.

Quando arriva?

Per quanto riguarda la possibile data di uscita, il nuovo watchOS arriverà insieme ad iOS 17.2 e si parla di novembre 2023 / dicembre 2023, come ogni anno.

Insomma, risoluzione in arrivo!

[via]