iOS 17.2: Da ora, puoi modificare le “suonerie notifiche iPhone”

Apple ha recentemente rilasciato il nuovo iOS 17.2 Beta 4 per iPhone e sviluppatori, aggiungendo la personalizzazione suoni notifiche.

ios 17, ios 17.2, novità ios 17.2, personalizzare suoni notifiche iphone, suoni notifiche iphone

Subito dopo aver rilasciato la beta 4 di iOS 17.2, abbiamo scoperto l’arrivo di una nuova funzione che farà sicuramente piacere a tutti, ovvero la possibilità di modificare realmente il suono notifiche delle applicazioni.

Nello specifico, adesso è possibile personalizzare sia la vibrazione che il tipo di suono, tramite l’apposita sezione Impostazioni/Suoni e feedback aptico/Default Alerts o Suoni di default.

Insomma, accontentati finalmente gli utenti, che potranno godere anche di cambiamenti suoneria per svariati social network?

Inoltre, è stata rimossa la funzione collaborativa di Apple Music, che permette di far modificare ed ascoltare una playlist tra amici e parenti, Non sappiamo il perché di questa rimozione, ma si suppone che la novità non sia ancora pronta al 100% e quindi Apple ha deciso di rimuoverla, almeno momentaneamente. Speriamo in un ritorno tramite la beta numero 5, che dovrebbe arrivare fra circa due settimane.

Quando arriva iOS 17.2?

Per quanto riguarda la possibile data di uscita, si parla di metà, fine dicembre 2023, come ogni anno.

iOS 17.1.2

Intanto però, Apple prepara un nuovo aggiornamento risolutore, che permetterà di appianare alcuni dei maggiori problemi riscontrati con iOS 17, iOS 17.1 ed iOS 17.1.1.

Nello specifico, c’è anche un noto problema alla tastiera, che fa schizzare alle stelle il volume dei tasti, quando digitiamo un messaggio su applicazioni come Instagram, WhatsApp ecc, ma anche un noto bug alla normale connessione WiFi a reti conosciute.

Insomma, risoluzione in arrivo!

[via]

Lascia un commento