Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, le nuove AirPods 4 avranno un design aggiornato, case aggiornato e nuove funzioni.
Verso la fine del 2024, Apple introdurrà una versione aggiornata delle attuali AirPods, ovvero le AirPods 4, con una serie di nuove funzionalità, come conferma il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News, tramite la sua newsletter settimanale Power On.
Ci saranno due versioni di AirPods 4, che saranno disponibili in due diversi tagli di prezzo, rimuovendo totalmente dal mercato le attuali AirPods 3 le ormai vecchie AirPods 2.
Novità AirPods 4
Per cominciare, le AirPods di quarta generazione saranno caratterizzate da un design aggiornato, che Gurman ha delineato già nel mese di ottobre 2023. Questo nuove cuffiette dovrebbero sembrare un incrocio tra le attuali AirPods 3 e le AirPods Pro 2, con steli ancora più corti. La vestibilità dovrebbe essere migliorata, ma forse senza gommini esterni.
Ci sarà anche un case di ricarica completamente ridisegnato, che includerà anche degli altoparlanti per gli avvisi dell’app “Dov’è”, insieme ad una porta di ricarica USB-C piuttosto che una porta Lightning. La versione di fascia più alta sarà dotata di Active Noise Cancellation (ANC), che fino ad oggi è stata una funzione limitata alla versione “Pro”.
Infine, si parla anche di funzionalità riguardanti gli apparecchi acustici, consentendo alle AirPods di fungere da alternativa all’udito da banco (OTC), ovvero agli apparecchi acustici tradizionali. La FDA nel 2022 ha approvato le opzioni di apparecchi acustici OTC, aprendo la strada ad Apple per commercializzare la funzione con le sue cuffie di ultima generazione.
Insomma, attendiamo il 2024 per scoprire queste e tante altre novità, come il nuovo Apple Watch X.
[via]