iPad Pro 2024: Si ricaricherà tramite il “MagSafe” di iPhone

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe preparando degli iPad Pro 2024 con ricarica MagSafe di iPhone.

ipad pro 2024, novità ipad pro 2024, news ipad pro 2024, ipad pro, ipad

Nel 2021 e lo scorso anno, vi avevamo anticipato diversi rapporti sul web, sostenenti l’arrivo di un iPad Pro 2024 con ricarica MagSafe, ovvero la ricarica magnetica che utilizziamo ormai da anni sui nostri iPhone, dai modelli 12 in poi. Tuttavia, gli ambiziosi piani di Apple per riprogettare iPad Pro sono stati più volte rinviati, ma sembra che l’azienda voglia ancora portare la ricarica MagSafe in qualche modo.

iPad Pro con MagSafe

Citando fonti “familiari con le aziende, che producono magneti per i prodotti Apple”, la fonte di oggi afferma che iPad Pro 2024 dovrebbe includere il supporto per il caricabatterie MagSafe. Non ci sono altri dettagli su come Apple implementerà tale funzionalità, ma si pensa che alla fine sia la stessa presente su iPhone, con un cerchietto magnetico posto al centro della melina specchiata.

Le nostre fonti hanno menzionato che uno dei prototipi aveva un “logo Apple più grande” in vetro sul retro, mentre il resto del retro sarebbe ancora in alluminio. Ciò consentirebbe la trasmissione di potenza attraverso il logo in vetro senza influire sulla durata batteria e complessiva nel tempo di iPad. Infatti, per chi non lo sapesse ancora, i metalli non possono essere utilizzati per la conduzione dell’energia magnetica, ecco perché gli iPhone hanno un retro in vetro.

Display OLED

Parlando degli schermi, si parla di due versioni, una da 11 pollici e una da 12,9 pollici, che vanteranno un display OLED per la prima volta, insieme forse ad un modello di iPad Air similare ma più economico.

Ci aspettiamo un rilascio ufficiale entro la fine del 2024 e, più precisamente, ad ottobre / novembre 2024.

[via]