Ufficialmente ritornati in vendita Apple Watch Series 9 ed Ultra 2

Nella giornata di ieri, una sentenza ha permesso il ritorno alla vendita degli Apple Watch Series 9 ed Apple Watch Ultra 2 negli Stati Uniti.

apple watch series 9, novità apple watch series 9, novità apple watch ultra 2, news apple watch 2023

Apple ha confermato il ritorno ufficiale alla vendita degli Apple Watch Series 9 ed Apple Watch Ultra 2, precedentemente messi in pausa il 21 dicembre 2023, a causa di una disputa legale su alcuni brevetti in corso con la società di tecnologia medica Masimo, relativa al rilevamento dell’ossigenazione del sangue.

Da questo momento infatti, è possibile acquistare nuovamente un nuovo ed ultimo smartwatch Apple negli Stati Uniti. Purtroppo però, si aspetta ancora una sentenza finale, che possa finalmente decidere per il meglio sulla presunta violazione del brevetto.

Blocco Apple Watch Series 9 ed Ultra 2

A ottobre, l’ITC ha ordinato il divieto di alcune importazioni dellaSeries 9 e della Series Ultra 2 negli Stati Uniti dopo aver scoperto che Apple ha apparentemente violato i brevetti di Masimo, relativi al rilevamento non invasivo dell’ossigeno nel sangue, noto anche come pulsossimetria. Il presidente Joe Biden ha tempo fino al 25 dicembre per rivedere l’ordine, ma i veti presidenziali sui divieti di importazione ITC sono stati storicamente rari. Nel frattempo, Apple ha detto che sta per prendere delle serie misure preventive per conformarsi al problema, se la sentenza ancora rimanere in piedi. In particolare, si parla di watchOS 10.3.1, che dovrebbe “fixare” la cosa.

Insomma, tutto e bene ciò che finisce bene?

[via]