iOS 18: IN ARRIVO nuova “Siri con AI generativa”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iOS 18 presenterà una Siri con Intelligenza Artificiale generativa su iPhone.

iOS 18, novità ios 18, news ios 18, ai iphone, intelligenza artificiale iphone, wwdc 2024

Come già confermato diverse settimane fa, Apple si sta preparando alla presentazione ufficiale della nuova versione di Siri con AI (Intelligenza Artificiale) generativa, insieme ad una serie di nuove funzionalità che verranno mostrate a giugno, durante il WWDC 24, secondo un noto leaker.

Siri AI su iPhone (iOS 18)

“yeux1122” su Naver, conferma che Apple ha recentemente fatto progressi nell’integrazione della sua personale IA generativa di Siri, utilizzando il suo modello basato su Ajax che Mark Gurman di Bloomberg News ha menzionato per la prima volta a luglio.

Questa nuova versione di Siri sembra promuove le capacità di conversazione naturali, oltre ad una maggiore personalizzazione per l’utente.

Si ritiene che le nuove funzionalità saranno disponibili su tutti i dispositivi compatibili, suggerendo che la capacità di conversazione da un dispositivo all’altro sarà davvero straordinaria. Si dice inoltre, che presenti un nuovo “servizio di creazione specifico per Apple”, che potrebbe riguardare le funzionalità di scorciatoie basate su Siri precedentemente riportate per iOS 18.

Insomma, attendiamo le prime due settimane di giugno, per scoprire insieme tutte le novità del nuovo iOS 18, ma anche di macOS 14, iPadOS 18, watchOS 11 ecc.

[via]