iPhone 17: Fotocamera frontale da “24 megapixel”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 17 monteranno una rinnovata fotocamera frontale da 24 megapixel.

iphone 17, novità iphone 17, news iphone 17, fotocamera iphone 17, fotocamera frontale

L’intera gamma dei futuri iPhone 17, in arrivo nel 2025, sarà caratterizzata da una nuova fotocamera frontale da ben 24 megapixel, secondo il famoso analista Ming-Chi Kuo.

Dinamic Island su iPhone 17

Le informazioni sono state condivise in un nuovo post su Medium. iPhone 14 ed iPhone 15 sono attualmente dotati di una fotocamera frontale da 12 megapixel, con cinque elementi di obiettivo in plastica. La linea di iPhone 16 dovrebbe presentare lo stesso identico hardware frontale, ma gli iPhone 17 no! Apple potenzierà presto questa parte hardware, incrementando da 12 a 24 megapixel la fotocamera frontale con un obiettivo a sei elementi. Kuo afferma che l’aggiornamento migliorerà significativamente la qualità degli scatti, dei video e delle videochiamate FaceTime.

La risoluzione aggiornata a 24 megapixel è degna di nota perché consentirebbe maggiori dettagli e chiarezza nelle immagini. Con una risoluzione più elevata, le foto possono mantenere la loro qualità anche se ritagliate o ingrandite, fornendo una maggiore flessibilità nel post-elaborazione. Inoltre, il numero maggiore di pixel può catturare dettagli più fini, rendendo le immagini più nitide e vibranti.

L’aggiornamento ad un obiettivo a sei elementi migliorerebbe anche leggermente la qualità dell’immagine. Ogni elemento può essere progettato per correggere varie aberrazioni e distorsioni, portando a foto più chiare ed accurate. Gli elementi aggiuntivi possono anche migliorare l’efficienza della trasmissione della luce al sensore, migliorando le prestazioni in scarsa condizione di illuminazione.

Vale la pena notare che iPhone 17 Pro dovrebbe essere il primo iPhone a presentare la tecnologia “Sotto al display” l del Face ID, che potrebbe ridurre le dimensioni della Dynamic Island, ma rimarrà solo un ritaglio circolare per la fotocamera frontale.

Insomma, manca ancora tanto tempo, ma attendiamo con ansia questa e molte altre novità del caso.

[via]