iPhone 17 Pro: CAMBIERÀ del tutto il display!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iPhone 17 ed iPhone 19 cambieranno completamente il display e i suoi fori frontali.

iphone 17, iphone 19, display iphone, notch, dynamic island, cambiamenti, 2025, 2027

Sembra ancora molto lontano, ma Apple sembra aver già definito i piani per il futuro di iPhone. Per la precisione, proprio come spoilerato e poi confermato parecchi anni fa, adesso arriverà un nuovo, grosso cambiamento per la Dynamic Island, che vedrà il suo ultimo anno di vita nel 2024, almeno sui modelli “Pro”.

Apple è pronta a rimpicciolire la Dynamic Island di base, che passerà ad un semplice foto visibile ad occhio nudo sugli iPhone 17 Pro e Pro Max, per poi sparire del tutto con l’arrivo di iPhone 19 Pro ed iPhone 19 Pro Max.

Novità iPhone 17

Inoltre, si parla anche di una nuova fotocamera ultra-wide da 48 megapixel, che subentrerà nelle versioni più costose del 2025, ma anche il ProMotion Display a 120Hz per i modelli più economici. Infine, WiFi 7 e Face ID al di sotto dello schermo per la prima volta, grazie ad una nuova tecnologia visiva, che maschererà i sensori e parte delle fotocamere usate per sfruttare proprio il riconoscimento facciale per sblocco, pagamenti ecc. I modelli di iPhone 15 Pro hanno attualmente degli obiettivi principali da 48 megapixel, ultragrandangolari da 12 megapixel e teleobiettivi da 12 megapixel. A partire da iOS 17.2, questi dispositivi possono registrare video spaziali con profondità 3D per la riproduzione proprio su Apple Vision Pro. Se tenuti in orientamento orizzontale, gli obiettivi principali ed ultra larghi si combinano per registrare video spaziali con maggiore profondità.

Il supporto alla nuova rete WiFi 7 consentirebbe di inviare e ricevere dati sulle bande a 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz contemporaneamente, tramite un router supportato, con conseguenti velocità WiFi più elevate, latenza inferiore e connettività più affidabile, con punte di picco superiori a 40 Gbps.

Novità iPhone 16 ed iPhone 16 Pro

[via]