iPhone 16: Pulsante “Cattura TOUCH” per la messa a fuoco

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 16 avranno un tasto cattura touch per potenziare foto e video.

iphone 16, novità iphone 16, news iphone 16 pro, tasto cattura, pulsante cattura, foto, video, iphone 16 pro

Apple sta progettando di aggiungere un nuovo “Pulsante cattura” su tutti i modelli di iPhone 16 previsti per il 2024, come abbiamo già riportato per la prima volta diverso tempo fa. Quando è arrivata la notizia del pulsante extra, inizialmente non sapevamo cosa fosse e a cosa servisse, ma il nome ci ha dato alcuni suggerimenti. Poi, il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News ha confermato a dicembre che sarebbe stato usato per girare video video.

Pulsante “cattura” iPhone 16

Le informazioni che invece ci mostrano oggi le fonti, parlano di alcuni nuovi dettagli sulle diverse funzioni del pulsante di acquisizione “cattura”, inclusi alcuni gesti delle dita che supporterà. La fonte conferma che il pulsante è meccanico piuttosto che capacitivo, ma risponderà sia alla pressione che al tocco touch.

Gli utenti di iPhone infatti, saranno in grado di ingrandire e rimpicciolire lo zoom scorrendo a sinistra e a destra sul pulsante, ma anche mettere a fuoco con una leggera pressione ed attivare poi una registrazione video tramite una pressione più forte, in stile reale reflex o videocamera professionale.

Questo tasto di acquisizione sarà posto sul lato destro dell’intera gamma di iPhone 16, situato proprio al di sotto del pulsante di accensione: un punto ideale per l’accesso con le dita quando iPhone è tenuto in orientamento orizzontale.

Secondo The Information, Apple ritiene che il nuovo pulsante sarà un importante punto di forza per la linea di iPhone 2024 e viene introdotto per spingere ulteriormente le vendite, per sostituire fotocamere e videocamere professionali.

Insomma, attendiamo settembre per scoprire questa e molte altre novità in arrivo.

[via]