MacBook Pro 2012: da oggi è “Ufficialmente Obsoleto”

Apple aggiorna la sua lista dei Mac dichiarati vintage o obsoleti, aggiungendo oggi il modello MacBook Pro del 2012.

macbook pro 2012, obsoleto, vintage, mac vintage, mac obsoleti

All’interno di un documento ufficiale marchiato Apple, l’azienda di Cupertino annuncia che il seguente modello del 2012 di Mac, verrà aggiunto all’elenco dei prodotti dichiarati vintage, e quindi da oggi sarà dichiarato obsoleto.

MacBook Pro Obsoleti da oggi

  • MacBook Pro (giugno 2012).

Apple definisce prodotti vintage ed obsoleti tutti quei prodotti fabbricati più di 5/6/7 anni fa, e quindi non effettua più riparazioni parziali o complete, né da assistenza per eventuali svariate problematiche da risolvere all’interno di un Apple Store.

In termini di funzionamento però, Apple garantisce eventuali patch di sicurezza nel tempo, qualora ce ne fosse bisogno, ed il completo funzionamento di ogni singola parte del software, fino più o meno a compimento del 10° anno di età.

Insomma, è ora di cambiare prodotto ed aggiornarsi? Mi sa proprio di si!

Nuovi Mac in arrivo!

Intanto, arrivano nuove conferme su alcuni modelli di Mac in arrivo. Mentre l’attuale MacBook Air da 13 pollici e 15 pollici è stato lanciato a distanza di un anno a causa di ritardi nella produzione, i modelli dovrebbero essere aggiornati contemporaneamente questo marzo. La nuova caratteristica chiave per i laptop sarà l’ultimo chip M3 di Apple, che otterranno quindi anche il ray tracing accelerato dall’hardware e l’ombreggiatura mesh per migliorare il rendering grafico nei giochi, tra cui illuminazione, riflessi ed ombre più accurati.

[via]