iPhone SE 4: NUOVO schermo OLED da iPhone 13

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo e futuro iPhone SE 4 avrà il display OLED di iPhone 13.

iphone se 4, novità iphone se 4, news iphone se 4, iphone se 2024, iphone se 2025, data uscita

iPhone SE 4, ovvero il modello entry-level di Apple, otterrà un nuovo aggiornamento che prevede uno schermo OLED, rispetto a quello LCD utilizzato su tutti i modelli fino ad oggi, secondo un nuovo rapporto sulla catena di approvvigionamento. Per la precisione, si parla di ridurre al minimo il costo dell’aggiornamento, riutilizzando un display esistente da un modello più vecchio e che è probabile corrisponde allo schermo da 6,1 pollici presente sugli iPhone 13.

Novità iPhone SE 4

Il famoso analista Ming-Chi Kuo ha confermato, tempo fa, che Apple aveva annullato il progetto iPhone SE di quarta generazione, prima di cambiare idea e dire che il lavoro sul modello è stato ufficialmente ripreso da poco.

Il noto sito Elec, proprio oggi, conferma quelle voci e riferisce che lo smartphone utilizzerà il display degli attuali iPhone 13, che sono essenzialmente gli stessi utilizzati per i modelli iPhone 14.

Samsung Display, BOE e Tianma hanno proposto i loro prezzi ad Apple per i pannelli OLED rivolti a questo modello, e si parla di un lancio previsto per inizio o metà del 2025.

Il rapporto afferma che le ultime specifiche dei fornitori Apple suggeriscono che iPhone SE 4 utilizzerà una versione modificata del telaio di iPhone 14, con dimensioni esattamente corrispondenti a quelle del modello da 6,1 pollici. Una delle principali differenze sarebbe la fotocamera posteriore, che avrebbe solo un solo obiettivo singolo invece di due o 3.

A causa dell’hardware meno complesso, si dice che iPhone SE 4 pesi solamente 165 grammi, ovvero 6 grammi in meno di iPhone 14. Un altro dettaglio menzionato nel rapporto è che il nuovo iPhone SE 4 sarà dotato di Face ID, pur avendo un presunto tasto home, insieme anche alla nuova porta USB-C invece del connettore Lightning.

[via]