iOS 18: Ecco le “novità per iPhone” che sappiamo!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, sappiamo già diverse novità in arrivo su iPhone ed iPad con iOS 18.

iOS 18 Logo 2

iOS 18 ed iPadOS 18 includeranno una di ” nuove funzionalità con supporto all’intelligenza artificiale”, secondo un rapporto della scorsa settimana, proveniente dal famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.

iOS 18 con AI e non solo…

Il rapporto afferma che Apple sta potenziando sia Siri che lo strumento di ricerca Spotlight integrato su iPhone, basando tutto su modelli linguistici di grandi dimensioni, con l’obiettivo di migliorare la capacità di ciascuna singola funzione di rispondere con precisione a domande più complesse. La versione rinnovata di Spotlight potrebbe anche offrire un’integrazione più profonda con funzioni e funzionalità “specifiche” all’interno delle app.

Apple ha anche esplorato funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che consentirebbero agli utenti di generare automaticamente playlist su Apple Music e diapositive di presentazione tramite l’app Keynote, come afferma il rapporto. Altre app che si dice ottengano un’integrazione più profonda dell’IA in iOS 18 includono l’app Salute, Messaggi, Numbers, Pages e Comandi, ma probabilmente ce ne saranno molte altre.

Oltre a questo nuovo aggiornamento software in arrivo a giugno 2024, durante il WWDC 24, Gurman ha detto che Apple sta anche progettando di aggiungere alcune nuove funzionalità con intelligenza artificiale a macOS 15 e al suo strumento di sviluppo di app Xcode, in modo da uniformare alcune funzioni e crearne di nuove per il mondo dei Mac.

Altre novità in arrivo

Insomma, attendiamo la presentazione ufficiale di giugno, per scoprire queste e tante altre novità ormai in arrivo per tutti.

[via]