Apple ha esplorato “diversi design” per la Dynamic Island

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple avrebbe esplorato decine di design per la Dynamic Island degli iPhone 14 Pro.

Dynamic Island, iphone 14 pro, design, funzionamento

Con i modelli di iPhone 14 Pro nel 2022, Apple ha introdotto la Dynamic Island, che può trasformarsi ed espandersi per visualizzare avvisi di sistema, punteggi sportivi ed una varietà di altre informazioni. La funzione rende utile lo spazio che circonda la fotocamera anteriore ed i sensori che permettono il funzionamento del riconoscimento biometrico facciale Face ID, rispetto alla tacca sui vecchi modelli di iPhone.

Vari design per la Dynamic Island

Apple ha esplorato una varietà di idee per l’area di tacca su iPhone nel corso degli anni, prima di arrivare all’attuale design Dynamic Island che tutti ormai conosciamo, secondo le informazioni ottenute dal famoso sito MacRumors.

Prima della famosa “Isola Dinamica”, Apple ha esplorato un menu popover sul lato destro dello schermo che avrebbe fornito agli utenti un rapido accesso al tempo, al segnale cellulare, alla potenza Wi-Fi, alla luminosità del display, al volume e al livello di carica della batteria. Il menu sembra essenzialmente essere una seconda tacca che scompare quando non è in uso.

Un’altra idea che Apple ha considerato era nascondere la tacca con un’area della barra di stato tutta nera nella parte superiore dello schermo. I display OLED mostrano il colore nero disattivando i singoli pixel, quindi questo design avrebbe contribuito al risparmio della durata della batteria.

Apple inizialmente ha reso la zona permanentemente allungata nella parte superiore dello schermo, prima di decidere che sarebbe stata meno invadente se avesse cambiato le dimensioni a piacimento ed in varie circostanze. Apple ha anche considerato di mostrare il controllo del volume ed una fila completa di scorciatoie di sistema nell’isola dinamica, testando un layout mai utilizzato per le telefonate in corso e molto altro ancora.

Insomma, in futuro vedremo dei cambiamenti sotto questo punto di vista? Si! Si dice che Apple faccia un iPhone a tutto schermo, ma solo nel 2025 con gli iPhone 17 Pro ed iPhone 17 Pro Max.

[via]