iOS 18: CONFERME sull’arrivo del “nuovo design” su iPhone

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iOS 18 avrà delle serie modifiche al design su iPhone ed iPad nel 2024.

ios 18, nuovo design ios 18, design ios 18, novità ios 18, news ios 18, data uscita ios 18

iOS 18 sembra essere un aggiornamento ormai attesissimo, che dovrebbe presentare un nuovo design in stile visionOS, con degli elementi caratteristici ispirati al nuovo Apple Vision Pro, secondo il famoso giornalista Mark Gurman di Bloomberg News e secondo una voce condivisa diverse settimane fa dal sito web israeliano The Verifier.

iOS 18 e nuovo design

Nello specifico, i due rapporti affermano che l’app Apple TV su iPadOS 18 sarà dotata della stessa barra di navigazione traslucida che è stata introdotta nella versione di tvOS 17.2 dell’app l’anno scorso, ma anche che il design non sarà uno stravolgimento ma un rinnovamento degno di nota (Non come su iOS 7, che all’epoca cambiò completamente il design, stravolgendo iOS).

Inoltre, vorremmo precisare che non si parla assolutamente di un cambiamento icone, che dovrebbero rimanere quadrate e NON diventare tonde in stile Android. Diverse fonti italiane pretendono di farci credere che anche le icone cambieranno, ma non esiste alcuna fonte autorevole che ha mai pronunciato tali parole o ha fatto pensare ciò.

Insomma, tutti sull’attenti per un nuovo cambio design in arrivo dopo tantissimi anni?

Guarda il video

Quando arriva?

iOS 18 verrà presentato a giugno, durante il WWDC 24, e verrà rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.

Novità in arrivo

Insomma, giugno si avvicina!

[via]