Apple prova ad “acquistare Testa”, ma SALTA TUTTO!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple ha provato ad acquistare Tesla, come conferma Elon Musk.

apple, apple car, tesla, elon musk, tim cook, apple acquista tesla

Ieri, la famosissima testata giornalistica Bloomberg News ha riferito che il progetto Apple Car è stato ufficialmente cancellato dopo più di un decennio di lavoro e di 10 miliardi di dollari spesi. Ma proprio oggi, un nuovo rapporto del New York Times condivide ulteriori dettagli sulle turbolenze all’interno del team di “Project Titan”, sulla base di conversazioni con “una mezza dozzina di persone che hanno lavorato al progetto nell’ultimo decennio”.

Alcuni di questi dettagli sono stati precedentemente riportati dal giornalista tecnologico del NYT Tripp Mickle nel suo libro After Steve.

Apple acquista Tesla?

Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di presunte discussioni tra Apple e Tesla su un’acquisizione. Nel dicembre 2020, lo stesso Elon Musk ha confermato di aver “contattato Tim Cook per discutere della possibilità che Apple acquisisca Tesla” durante i “giorni più bui” dello sviluppo della Model 3. Secondo Musk, Cook “si è rifiutato di prendere parte alla riunione”.

Sei mesi dopo, un rapporto del Wall Street Journal ha suggerito che Cook avesse confermato a Musk l’idea di acquisisse Tesla nello stesso lasso di tempo. Secondo quanto riferito, Musk era interessato a questa proposta, ma ad una condizione: diventare il CEO non di Tesla, ma di Apple.

Cook e Musk hanno entrambi negato di aver avuto questa conversazione. Fino a poco tempo fa, i due dicevano di non aver mai nemmeno parlato. Invece, il rapporto di oggi del New York Times aggiunge più benzina all’incendio, anche se senza molti dettagli. Il rapporto, ad esempio, non include una cronologia su quando sono avvenute queste “discussioni”.

Automobile controllata da Siri

L’idea era quella di creare una prima automobile elettrica, completamente comandabile vocalmente da Siri, come conferma il rapporto, che include proprio dei dettagli su come Apple inizialmente prevedeva che Apple Car non avrebbe avuto un volante e sarebbe stata invece controllata interamente da Siri.

Il famoso ed ex designer di Apple Jony Ive ed il suo team di progettisti, hanno disegnato parecchi concept per un’auto che assomiglierebbe ad un minivan europeo come la “Fiat Multipla 600”, letteralmente, che ha una mezza dozzina di finestrini ed un tetto curvo.

Insomma, addio per sempre all Apple Car? Per il momento, sembra proprio di si!

[via]