iOS 17.4: Possibile uscita “a breve” per iPhone

Secondo quanto confermato dalla stessa Apple, il nuovo iOS 17.4 per iPhone ed iPad sta per arrivare e aggiungerà diverse novità.

Il nuovo iOS 17.4 sembra proprio che stia per arrivare! Sembra manchino pochi giorni alla sua uscita ufficiale per iPhone ed iPad.

Apple ha rilasciato l’attuale iOS 17.3 ormai diverse settimana fa, presentando alcune novità e risolvendo diversi problemi. Ma l’Unione Europea ha imposto della nuove condizioni per Apple e tutti i fruitori di store digitali.

In particolare, si parla dell’arrivo del Sideload, che cambierà radicalmente la sicurezza e l’utilizzo delle app su iPhone.

Data uscita iOS 17.4

Per quanto riguarda la possibile data di uscita, iOS 17.4 dovrebbe arrivare insieme a watchOS 10.4, entro il 7 marzo 2024, se tutto va bene, come la stessa Apple ha confermato tramite un comunicato. Nello specifico, potrebbe arrivare già domani 5 marzo 2024, ore 19:00 italiane. Inoltre, la nuova legge europea entrerà in vigore proprio il 7 marzo, quindi Apple deve adeguarsi entro quella data in maniera ufficiale.

Novità attese

    1. Nuova sezione “Stato Batteria” su iPhone;
    2. Sideload su iPhone ed iPad;
    3. Aggiunta in CarPlay una nuova funzione che mostra le prossime manovre da eseguire nel quadro strumenti della tua automobile abilitata;
    4. Nuova schermata di benvenuto, quando si attiva iPhone per la prima volta;
    5. Negli Stati Uniti, le patenti di guida nell’app Wallet ora supportano l’elenco dello stato di veterano;
    6. Nuova modalità di Siri, che mostra la voce “”Attiva questa opzione se riscontri problemi con l’ingresso del microfono in questa macchina”;
    7. Aggiunto il nuovo ed ulteriore obbligo europeo di selezionare anche un browser web diverso da Safari, su iPhone ed iPad;
    8. Aggiunta la possibilità di connettere iPhone ad alcuni televisori delle camere d’albergo tramite AirPlay;
    9. Risolti importantissimi problemi di sicurezza su iPhone ed iPad.

Insomma, attendiamo l’arrivo di questo nuovo ed importante aggiornamento, utile per i nostri iPhone ed iPad e assolutamente DA FARE!

[via]