iOS 18: AirPods Pro con “nuova funzione audio”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 18 lancerà una funzione audio per le AirPods Pro.

ios 18, novità ios 18, news ios 18, airpods pro, apparecchi acustici, aggiornamento ios 18, iphone, ipad

Le AirPods Pro acquisiranno una nuova funzione audio, che verrà rilasciata entro la fine dell’anno, secondo il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.

Secondo lui, ci sarà una nuova modalità per gli apparecchi acustici, in grado di aiutare coloro che hanno problemi d’udito.

iOS 18 ed AirPods Pro

Per essere chiari, questa non è la prima volta che sentiamo di una potenziale funzione per gli apparecchi acustici, compatibile con le attuali AirPods Pro. Il primo rumor è apparsa in un rapporto del Wall Street Journal del 2021, ma in precedenza era stata inquadrata come una funzione che sarebbe stata esclusiva di un modello di prossima generazione. Tuttavia, nel settembre 2022 Apple ha rilasciato le AirPods Pro 2, e recentemente ha rilasciato un modello aggiornato con una porta USB-C.

L’attuale modello in commercio quindi, richiederebbe l’approvazione normativa della FDA, ancora non ottenuta da Apple.

Come da FDA, un apparecchio acustico è definito come “qualsiasi dispositivo indossabile progettato, offerto allo scopo di, o rappresentato come aiutare le persone a compensare problemi di udito”. Questa definizione comprende sia i dispositivi di conduzione dell’aria che quelli di conduzione ossea in una varietà di stili (ad esempio, dietro l’orecchio, nel canale uditivo o al di sopra dell’orecchio).

Quando arriva?

iOS 18 verrà presentato ufficialmente a giugno, durante il WWDC 24, e verrà rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.

Novità in arrivo

[via]