iPhone SE 4 sarà il modello “più economico di sempre”?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo e futuro iPhone SE 4 avrà un prezzo molto più conveniente.

iphone se 4, novità iphone se 4, news iphone se 4, data uscita iphone se 4, prezzo iphone se 4

Il valore di rivendita dei nuovi e prossimi iPhone SE 4, purtroppo, potrebbe non essere mantenuto come avviene nei modelli di punta Apple, secondo l’azienda SellCell.

iPhone SE 4 con nuovo design e prezzo

Secondo il rapporto, i modelli di iPhone SE si sono storicamente deprezzati molto più rapidamente delle offerte più premium dell’azienda. Ad esempio, iPhone SE di terza generazione, lanciato nel marzo 2022, ha registrato un calo significativo del valore di rivendita, perdendo il 42,6% nel primo mese successivo al suo effettivo lancio.

Questo tasso di ammortamento contrasta nettamente con quello di iPhone 13, che ha visto solo una diminuzione del 18,7% nello stesso lasso di tempo. Il valore di iPhone 13 infatti, si è stabilizzato dopo tre mesi, una resilienza non vista su iPhone SE di terza generazione, che ha continuato a deprezzarsi giorno dopo giorno. I modelli iPhone 14 ed iPhone 15 hanno anche dimostrato una maggiore ritenzione del valore rispetto ad iPhone SE di terza generazione.

Queste tendenze suggeriscono che, nonostante una serie di aggiornamenti vociferati, iPhone SE 4 potrebbe ancora affrontare un deprezzamento più ripido rispetto ai modelli di fascia alta creati da Apple. Questa situazione potrebbe scoraggiare alcuni consumatori ad acquistare un iPhone SE di prossima generazione, in particolare quelli che danno la priorità al valore di rivendita nella loro decisione di acquisto.

Questo cosa vuol dire? Vuol dire che, subito dopo la sua uscita, iPhone SE 4 sarà lo smartphone Apple più economico e potente mai creato.

Non sappiamo ancora quale sarà il suo prezzo effettivo, ma sappiamo che la cifra dovrebbe sempre aggirarsi intorno ai 500€ in Italia.

Nuovo design

Le immagini in anteprima mostrano un display all-screen da 6,1 pollici con una barra sensori Notch che ospita l’array di fotocamere TrueDepth per il Face ID, dei bordi piatti ed una porta USB-C al posto dell’attuale Lightning. Questo design sarebbe un aggiornamento sostanziale rispetto all’attuale iPhone SE di terza generazione, che presenta bordi ancora curvi, un display da soli 4,7 pollici, un pulsante Home con ancora il Touch ID e grandi cornici.

Il nuovo iPhone SE di quarta generazione invece, è apparentemente alto 147 mm, largo 71,5 mm e spesso 7,7 mm. Queste dimensioni sono quasi identiche alle dimensioni dell’attuale iPhone 14, che è alto 146,7 mm, largo 71,5 mm e spesso 7,8 mm.

Nel complesso, le immagini confermano il rapporto del noto sito MacRumors dello scorso anno, che ha rivelato come un iPhone SE di prossima generazione riutilizzerà il design di iPhone 14, compresa l’autenticazione Face ID ed un display OLED da 6,1 pollici, ma con una singola fotocamera posteriore, un pulsante azione ed una porta USB-C.

[via]