iPhone 17: NUOVO schermo “antiriflesso” e “antigraffi”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il futuro iPhone 17 avrà nuovi schermi antiriflesso e antigraffi, nel 2025.

iphone 17, novità iphone 17, news iphone 17, data uscita iphone 17, display

Il nuovo e futuro iPhone 17 del prossimo anno sarà caratterizzato da un display antiriflesso più resistente ai graffi, rispetto all’attuale Ceramic Shield offerto da Apple, che si trova sui modelli di iPhone 15, secondo una nuova voce proveniente dall’Asia.

iPhone 17 con nuovo display

Il leaker cinese su Weibo Instant Digital, ha affermato martedì che il vetro esterno dei nuovi modelli di iPhone 17 dovrebbe avere uno “strato antiriflesso super duro”, che è “più resistente ai graffi di quanto si pensi”. L’attrezzatura di rivestimento è stata appena consegnata alla catena di approvvigionamento cinese, secondo il leaker, ma non in tempo per essere presente nella prossima serie di iPhone 16 quest’anno.

“Ceramic Shield” è un nome di marketing per un materiale vetroceramico sviluppato da Corning in collaborazione con Apple. Apple afferma che il Ceramic Shield sugli iPhone 15 è “più duro di qualsiasi vetro per smartphone”. Introdotto sui modelli di iPhone 12 nel 2020, Apple ha pubblicizzato il vetro infuso di ceramica come un aumento delle prestazioni anti rottura, migliorate di 4 volte rispetto agli iPhone 11.

Non è chiaro se Apple stia progettando di adottare il Gorilla Glass Armor per gli iPhone 17, ma la descrizione corrisponde alle affermazioni del leaker cinese. Corning, azienda produttrice, potrebbe anche fornire ad Apple una tecnologia equivalente che sarà marchiata con un altro nome.

Display a 120Hz

Apple dovrebbe mantenere l’uso dei pannelli con tecnologia LTPS meno avanzati con i prossimi iPhone 16 di settembre 2024, ma a settembre 2025 tutto cambierà!

Secondo The Elec, il fornitore cinese BOE spera di fornire ad Apple tutti i nuovi pannelli LTPO per la serie “17 e 17 Plus”, ma rimangono ancora domande sul fatto che possa raggiungere la capacità di produzione richiesta mantenendo gli standard di controllo della qualità di Apple.

Insomma, il 2025 è ancora lontano, ma chiaramente Apple sta già pianificando le varie nuove componenti, in vista del lancio ufficiale del prossimo anno.

[via]