iPad Pro 2024: NUOVO schermo con “bordi super sottili”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPad Pro 2024 avranno display con dei bordi super sottili.

ipad pro 2024, novità ipad pro 2024, news ipad pro 2024, display ipad pro 2024

I modelli di iPad Pro 2024 saranno caratterizzati da cornici più sottili attorno allo schermo, rispetto ai modelli precedenti, secondo una voce condivisa oggi da un noto leaker noto come “Instant Digital” sulla piattaforma di social media cinese Weibo.

Schermi OLED per iPad Pro 2024

Il leaker ha affermato che i prossimi modelli di iPad Pro di quest’anno, ovviamente da 11 pollici e 12,9 pollici, avranno rispettivamente cornici da 7,12 mm e 7,08 mm, escludendo i bordi metallici dei dispositivi. Se queste misurazioni dovessero poi essere accurate, le cornici sarebbero di circa il 10% ed il 15% più sottili, rispetto ai precedenti modelli di iPad Pro rilasciati tra il 2018 ed il 2022.

Altre nuove caratteristiche chiave che si dice per i prossimi modelli di iPad Pro includono l’ultimo chip M3 di Apple, lun design leggermente più elegante, una fotocamera frontale orizzontale, alcune modifiche al design della fotocamera posteriore e una potenziale ricarica wireless MagSafe. Sono previsti anche nuovi accessori, tra cui una Magic Keyboard aggiornata con una custodia parzialmente in alluminio ed una Apple Pencil 3 aggiornata.

Display a Nano-Texture

Il leaker Weibo ha spiegato anche che ci sarà una nuova opzione del display opaco su iPad Pro di nuova generazione, che verrà offerta in aggiunta alla finitura standard in vetro lucido. Apparentemente presenta da -4° a +29° di foschia e può pubblicizzare una sorta di tecnologia di blocco della luce blu per aiutare a proteggere gli occhi. Le protezioni per lo schermo opache per iPad sono diventate popolari, quindi è possibile che Apple stia cercando di offrire una tale opzione al momento dell’acquisto per coloro che la vogliono.

Novità in arrivo

  • Due nuovi modelli da 11 e 13 pollici;
  • Nuovo chip M3 più potente e veloce;
  • Nuovi display OLED per la prima volta;
  • Spessore interno ridotto;
  • Nuova fotocamera anteriore orientata al paesaggio;
  • Nuovo comparto fotografico posteriore ridisegnato;
  • Ulteriori modifiche al design;
  • Nuova ricarica wireless MagSafe sul retro.

[via]