iPad Pro 2024 e iPad Air 6: IN ARRIVO ad inizio maggio!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPad Pro 2024 ed iPad Air 6 arriveranno ad inizio maggio, con tante novità.

Apple sta progettando di rilasciare dei nuovi nuovi modelli di iPad Pro 2024 ed iPad Air 6, all’inizio del mese di maggio, come conferma il famosissimi giornalista Mark Gurman di Bloomberg News. La notizia arriva mentre i “fornitori d’oltremare di Apple hanno aumentato la produzione” dei nuovi dispositivi, confermandone ormai l’imminente presentazione fra qualche mese.

Lancio dei nuovi iPad Pro 2024 ed iPad Air 6

Il rapporto spiega che Apple aveva sperato di rilasciare i nuovi iPad “entro la fine del mese di marzo o l’inizio di aprile”, ma è ancora in procinto di finire gli aggiornamenti software per i dispositivi, ovvero iOS 17.5 ed iOS 17.6, in arrivo nei prossimi 2 e 4 mesi..

Inoltre, i nuovi iPad Pro 2024 avranno anche dei display completamente rinnovati e OLED per la prima volta, che sono molto difficili da produrre in serie, a causa della massima precisione del taglio, insieme ad ulteriori e moderne tecniche di produzione.

Nuovi schermi OLED

Un leaker su Weibo ha spiegato anche che ci sarà una nuova opzione del display opaco su iPad Pro di nuova generazione, che verrà offerta in aggiunta alla finitura standard in vetro lucido. Apparentemente presenta da -4° a +29° di foschia e può pubblicizzare una sorta di tecnologia di blocco della luce blu per aiutare a proteggere gli occhi. Le protezioni per lo schermo opache per iPad sono diventate popolari, quindi è possibile che Apple stia cercando di offrire una tale opzione al momento dell’acquisto per coloro che la vogliono.

Insomma, rimaniamo in attesa e attendiamo maggio per la presentazione ufficiale.

Novità in arrivo

  • Due nuovi modelli da 11 e 13 pollici;
  • Nuovo chip M3 più potente e veloce;
  • Nuovi display OLED per la prima volta;
  • Spessore interno ridotto;
  • Nuova fotocamera anteriore orientata al paesaggio;
  • Nuovo comparto fotografico posteriore ridisegnato;
  • Ulteriori modifiche al design;
  • Nuova ricarica wireless MagSafe sul retro.

[via]