iPad Pro 2024: IN ARRIVO la “seconda settimana di maggio”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe per rilasciare i nuovi iPad Pro 2024 ed iPad Air 6, a metà maggio.

ipad pro 2024, data uscita ipad pro 2024, novità ipad pro 2024, news ipad pro 2024, ipad air 6

Molto probabilmente, Apple lancerà i suoi nuovi modelli di iPad Pro 2024 ed iPad Air 6 durante la seconda settimana di maggio, secondo l’ormai famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.

Data Uscita iPad Pro 2024 ed iPad Air 6

“Per coloro che cercano tempi più specifici, mi è stato detto che il lancio probabilmente avverrà la settimana del 6 maggio”, ha detto Gurman, nella sua newsletter Power On di qualche giorno fa. “Un altro dato punta a questo fine: i negozi al dettaglio Apple si stanno preparando a ricevere nuovi materiali di marketing inerenti ai prodotti, proprio in quella settimana settimana. Questo è in genere un segno distintivo che sta arrivando un nuovo rilascio di prodotti”.

Nuovi schermi OLED

Un leaker su Weibo ha recentemente spiegato anche che ci sarà una nuova opzione del display opaco su iPad Pro di nuova generazione, che verrà offerta in aggiunta all’attuale finitura standard in vetro lucido. Apparentemente presenta da -4° a +29° di foschia e può pubblicizzare una sorta di tecnologia per il blocco della luce blu emessa dagli schermi, in modo da aiutare a proteggere gli occhi di chi li usa. Le protezioni per lo schermo opache per iPad sono diventate popolari, quindi è possibile che Apple stia cercando di offrire una tale opzione al momento dell’acquisto per coloro che la vogliono.

Insomma, rimaniamo in attesa e attendiamo maggio per la presentazione ufficiale.

Novità in arrivo

  • Due nuovi modelli da 11 e 13 pollici;
  • Nuovo chip M3 più potente e veloce;
  • Nuovi display OLED per la prima volta;
  • Spessore interno ridotto;
  • Nuova fotocamera anteriore orientata al paesaggio;
  • Nuovo comparto fotografico posteriore ridisegnato;
  • Ulteriori modifiche al design;
  • Nuova ricarica wireless MagSafe sul retro.

[fonte]