iPhone 17 Pro: RINNOVATA la Dynamic Island e 12GB di RAM

Apple starebbe progettando i primi prototipi di iPhone 17 Pro e Pro Max, che hanno una Dynamic Island ristretta e 12GB di RAM.

iphone 17 pro, iphone 17, novità iphone 17, news iphone 17, dynamic island, 12 GB RAM

Questa settimana, stanno trapelando molteplici informazioni sui nuovi iPhone 17, a causa di alcuni presunti prototipi in fase di sviluppo da parte di Apple, come conferma il noto analista Jeff Pu, che possiede da anni delle fonti all’interno della catena di approvvigionamento di Apple in Asia.

iPhone 17 Pro: Dynamic Island e 12GB di RAM

Mentre la linea di iPhone 16 è ancora lontana diversi mesi dall’annuncio ufficiale, le voci sulla linea di iPhone 17 iniziano ad emergere circa un anno e mezzo prima del lancio. Ad esempio, quasi esattamente un anno fa, abbiamo appreso che iPhone 16 Pro e Pro Max avranno rispettivamente display più grandi da 6,3 pollici e 6,9 pollici, ormai confermato anche a pochi mesi dal lancio.

In una nota di ricerca con la società di investimento Haitong, Pu ha affermato che iPhone 17 Pro e Pro Max saranno dotati di 12 GB di RAM. Per confronto, i modelli di iPhone 15 Pro hanno 8GB di RAM e anche i modelli di iPhone 16 Pro dovrebbero avere 8GB di RAM. L’aumento contribuirebbe a migliorare le prestazioni della funzione multitasking su iPhone, insieme ai futuri iOS 18 ed iOS 19.

Pu ha detto che iPhone 17 Pro Max sarà caratterizzato anche da una “Dynamic Island ristretta” a causa dell’adozione da parte del dispositivo di un “metalens” più piccolo per il sistema Face ID, che sarà più potente e compatto.

Display a 120Hz su tutti i modelli

Apple dovrebbe mantenere l’uso dei pannelli con tecnologia LTPS meno avanzati con i prossimi iPhone 16 di settembre 2024, ma a settembre 2025 tutto cambierà!

Secondo The Elec, il fornitore cinese BOE spera di fornire ad Apple tutti i nuovi pannelli LTPO per la serie “17 e 17 Plus”, ma rimangono ancora domande sul fatto che possa raggiungere la capacità di produzione richiesta mantenendo gli standard di controllo della qualità di Apple.

Insomma, il 2025 è ancora lontano, ma chiaramente Apple sta già pianificando le varie nuove componenti, in vista del lancio ufficiale del prossimo anno.

[fonte]