iOS 19: Ecco le 3 funzioni che userai sul tuo iPhone

Alla fine, utilizzerai queste tre nuove funzioni di ioS 19 sul tuo iPhone. Andiamo a scoprire cosa ci aspetta, fra poche settimane.

iOS 19: le 3 funzioni che userai

Il WWDC 2025 si sta avvicinando rapidamente e sembra che iOS sarà ancora una volta il momento clou dell’anno.

Ecco tre funzionalità di iOS 19 che saranno davvero importanti nella tua vita quotidiana.

1. Modalità a bassa potenza adattativa basata sull’intelligenza artificiale

Il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News ha recentemente riferito che iOS 19 introdurrà una modalità di gestione della batteria basata sull’intelligenza artificiale, che scandaglierà la tua routine quotidiana, accelererà le attività in background di cui non hai bisogno e mostrerà persino una stima in tempo reale di quanto durerà una carica.

2. Schermo captive Wi-Fi one-done

La disfunzione dell’essere un viaggiatore compulsivo sta per finire! Questa nuova funzione dovrebbe permetterti di salvare in automatico le credenziali della rete alla quale sei connesso, per poi importarle nel portachiavi iCloud e sincronizzarle su tutti i dispositivi.

3. Nuovi assistenti AI

La pressione dei regolatori dell’UE sta costringendo Apple a consentire la scelta di un ulteriore assistente vocale, ovviamente oltre Siri, che non sarà più predefinito su iPhone ed iPad. Infatti, Mark Gurman e Drake Bennett di Bloomberg News riferiscono: “Per soddisfare le normative previste dell’Unione Europea, l’azienda sta ora lavorando alla modifica dei suoi sistemi operativi in modo che, per la prima volta, gli utenti possano passare da Siri come assistente vocale predefinito ad opzioni di terze parti.”

In pratica, ciò significa che gli utenti potrebbero potenzialmente impostare Gemini, ChatGPT, Perplexity’s Assistant, Alexa o Claude come assistente a livello di sistema, possibilmente, senza l’utilizzo di Siri.

Data presentazione

Ovviamente, come ogni anno, Apple presenterà il nuovo aggiornamento iOS 19 a giugno 2025, durante il WWDC 25, insieme a watchOS 12, macOS 16 e molto altro.

SCOPRI GLI iPHONE ATTUALMENTE IN SCONTO

iOS 19: Info su come vedere l’evento WWDC 25

Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video su live.applezein.net, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali).

Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.

Vi ricordo che il tutto comincerà il 9 giugno 2025 dalle ore 18:00 italiane.

[fonte]

Condividi la notizia con gli amici