WhatsApp per iPad è finalmente in arrivo. Scopri le ultime novità, lo stato della beta e cosa aspettarti dal rilascio ufficiale.
WhatsApp iPad: beta pubblica e segnali di rilascio
Dopo anni di attesa, WhatsApp per iPad è finalmente in fase di sviluppo avanzato. Attualmente, l’app è disponibile in versione beta tramite TestFlight, consentendo ad un numero limitato di utenti di testarla. Questa versione beta offre un’interfaccia ottimizzata per iPadOS e supporta le funzionalità principali dell’app, come messaggi, chiamate vocali e videochiamate.
Recentemente, l’account ufficiale di WhatsApp su X (precedentemente Twitter) ha risposto con un’emoji “occhi” a un post che chiedeva il rilascio dell’app per iPad, suggerendo che il lancio ufficiale potrebbe essere imminente.
Tuttavia, alcuni utenti della beta hanno segnalato bug e problemi di stabilità, indicando che potrebbero essere necessarie ulteriori ottimizzazioni prima del rilascio definitivo.
Come utilizzare WhatsApp su iPad oggi
In attesa del rilascio ufficiale dell’app, gli utenti possono utilizzare WhatsApp su iPad tramite la versione web. Ecco come fare:
-
Apri Safari su iPad e visita web.whatsapp.com.
-
Sul tuo smartphone, apri WhatsApp, vai su “Impostazioni” > “Dispositivi collegati” e seleziona “Collega un dispositivo”.
-
Scansiona il codice QR visualizzato su iPad con il tuo smartphone.
-
Una volta collegato, potrai utilizzare WhatsApp su iPad attraverso il browser.
Questa soluzione, sebbene funzionale, presenta alcune limitazioni rispetto ad un’app nativa, come l’assenza di notifiche push e un’interfaccia non completamente ottimizzata per iPadOS.
Il nostro canale WhatsApp
Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.
Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.
ENTRA ANCHE TU DA QUI
Attiva le notifiche canale
- Apri WhatsApp;
- Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
- Entra all’interno del canale AppleZein;
- All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.
Entra anche tu su Telegram!
Ti attendono guide iPhone, ma anche gli ultimi aggiornamenti iOS disponibili, i consigli dai maggiori esperti del settore ecc.
PREMI QUI ED ENTRA ANCHE TU SU TELEGRAM
[fonte]