iPhone XR continua ad essere il PIÙ VENDUTO al mondo

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iPhone XR continua a dominare il mercato mondiale, ma soprattutto quello USA.

iPhone XR, Top, Vendita, USA

Gli ultimi dati della Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) confermano che iPhone XR continua a dominare le vendite di smartphone negli Stati Uniti. XR è attualmente ed ufficialmente il modello più venduto per il secondo trimestre consecutivo.

Le notizie di oggi seguono il report sull’ottimo rendimento anche Europeo, grazie ai dati forniti da Kantar e trapelati la settimana scorsa, che mostrano come iPhone XR sia lo smartphone più venduto nel Regno Unito.

Per quanto riguarda la ripartizione tra i modelli di iPhone, iPhone XS Max continua a superare il modello più piccolo da 5,8 pollici, più apprezzato dagli utenti smart: coloro che desiderano un iPhone di punta sono attratti dalle dimensioni dello schermo più grandi, mentre quelli con uno schermo più piccolo hanno più probabilità di optare per XR, attualmente più economico ma potente allo stesso modo di XS Max.

Il successo dello smartphone Apple colorato rappresenta una cattiva notizia per Apple, ma solo da un certo punto di vista, ovvero sull’impatto del prezzo medio di vendita (ASP).

Negli Stati Uniti i nuovi modelli di iPhone 2018 venduti ad oggi, sono circa il 60% delle vendite totali, rispetto allo scorso anno, con un prezzo medio di vendita di circa 800$ Americani, in diminuzione rispetto al trimestre precedente.

Quindi, in sostanza, Apple ha venduto più iPhone, ma guadagnando di meno, a causa del prezzo più basso proprio di iPhone XR, ma ha comunque guadagnato un ottimo valore monetario trimestrale.

La percentuale di acquirenti iPhone che hanno pagato per l’aumento dello storage, ovvero dei GB in memoria, è cresciuta del 38% lo scorso trimestre, rispetto al 33% dello stesso trimestre dell’anno scorso.

Insomma, questo iPhone ha stravolto il mercato globale?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]