In un’era digitale in cui le minacce informatiche diventano ogni giorno più sofisticate e invisibili, Apple ha deciso di lanciare un messaggio forte e rassicurante a tutti i suoi utenti. L’azienda di Cupertino ha infatti dichiarato pubblicamente di non avere alcuna prova o registrazione di un attacco spyware andato a buon fine contro un iPhone, un iPad o un Mac in cui fosse attiva la Modalità di Isolamento (conosciuta a livello internazionale come Lockdown Mode).
In una recente intervista rilasciata alla testata TechCrunch, una portavoce di Apple ha ribadito in modo categorico la posizione dell’azienda: “Non siamo a conoscenza di alcun attacco riuscito tramite spyware mercenario contro un dispositivo Apple con la Modalità di Isolamento abilitata”. Si tratta di un’affermazione importantissima che certifica il successo di una delle funzioni di sicurezza più estreme mai implementate su un dispositivo di elettronica di consumo.