Il rilascio del recente aggiornamento a iOS 26.5.1 ha lasciato l’amaro in bocca a una vastissima fetta di utenti Apple. Sebbene la patch abbia finalmente risolto i gravi problemi di sbalzi termici e consumo anomalo di energia, la sua distribuzione è rimasta una prerogativa esclusiva dei soli modelli della gamma iPhone 17.
Tutti i possessori di smartphone delle generazioni precedenti si trovano ancora oggi a dover fare i conti con temperature interne decisamente elevate e un’autonomia della batteria che fatica a portarli a fine giornata.
Le cose, tuttavia, sembrano destinate a cambiare in tempi record. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dai corridoi di Cupertino, gli ingegneri software sono già al lavoro sulle battute finali di una nuova sotto-versione del sistema operativo, mirata specificamente a correggere queste lacune sull’hardware più datato.