ANTEPRIMA | Ecco la NUOVA app Musica di MacOS 10.15

Altro giorno, altra anteprima! Arrivano le prime immagini delle nuove applicazioni Musica e TV per macOS 10.15.

App Musica Logo

La prossima ed ormai imminente nuova versione di macOS, ovvero la 10.15, dovrebbe essere annunciata la prossima settimana, durante la Worldwide Developers Conference di Apple (WWDC 2019), insieme all’attesissimo iOS 13 con Dark Mode.

Nella giornata di ieri, la fonte ci ha spoilerato l’arrivo di iOS 13, fornendoci delle immagini davvero interessanti, che mostrano le prime schermate di iOS 13 con l’impostazione Dark Mode abilitata ed attiva, su varie sezioni.

9to5mac torna nuovamente oggi, mostrandoci degli screenshot che ci danno un’idea di come appariranno le nuove applicazioni Musica e TV su macOS 10.15, scovate da persone che stanno lavorando proprio al progetto.

Come riportato in precedenza, la nuova app Musica è basata su iTunes. Sia l’app Musica che le app TV presentano un linguaggio di design molto simile, con una barra laterale grigia che elenca le sezioni dei vari contenuti, ed anche un’ampia area sulla destra per il contenuto reale ed effettivo.

Inoltre, possiamo anche vedere chiaramente negli screenshot il ritorno delle icone colorate della barra laterale su macOS, che saranno un punto fondamentale del piccolo rinnovamento grafico di quest’anno.

In entrambe le app, le icone della barra laterale usano il colore della tinta dell’app, hanno un’ombra esterna e possiedono anche un gradiente di colore continuo dall’alto verso il basso, molto diverso dalle icone monocromatiche che sono molto comuni all’interno delle barre laterali, nelle versioni precedenti di macOS.

L’app Musica su macOS 10.15 conserva la capacità di sincronizzare i dispositivi di un utente come iPhone ed iPad. I dispositivi vengono visualizzati nella barra laterale proprio come fanno su iTunes. La barra di ricerca è stata spostata nella barra laterale, che integra sia le categorie di Apple Music, che la libreria musicale locale dell’utente, ereditata sempre da iTunes.

La nuova app TV invece, utilizza un approccio diverso per separare la libreria dell’utente dal contenuto online, seguendo un modello simile alla nuova app Libri, che verrà presto introdotta anch’essa su macOS 10.15. Bisognerà utilizzare una barra degli strumenti in alto per le sezioni “Guarda ora”, “Film”, “Spettacoli TV”, “Bambini” e “Biblioteca”. Ogni sezione ha una propria barra laterale con categorie annessa e suoi contenuti.

Vi ricordo in fine, che Apple dovrebbe annunciare macOS 10.15 ed iOS 13 il prossimo lunedì, ovvero il 3 giugno 2019, durante il suo keynote del WWDC 2019.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iOS 13, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 3 giugno dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]