iPhone 17 e 17 Plus: NUOVI display a “120Hz ed Always-On”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 17 e 17 Plus aggiungeranno display OLED 120Hz ed Always-On.

iphone 17, novità iphone 17, news iphone 17, iphone 17 plus, prezzo iphone 17, prezzi iphone 17

La nuova gamma di iPhone 17, in programma per il 2025 e già in fase di testing, adotterà nuovi display OLED con tecnologia backplane a bassa potenza, portando per la prima volta il ProMotion a 120Hz anche sui modelli standard.

Gli attuali iPhone 15 ed iPhone 15 Plus utilizzano pannelli in silicio policristallino (LTPS) a bassa temperatura, mentre i modelli di iPhone 15 Pro di Apple utilizzano pannelli di ossido policristallino (LTPO) a bassa temperatura più avanzati. I pannelli LTPO supportano il ProMotion, consentendo al display di aumentare fino ad una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per uno scorrimento e contenuti video più fluidi.

iPhone 17 con display 120Hz

Apple dovrebbe mantenere l’uso dei pannelli con tecnologia LTPS meno avanzati con i prossimi iPhone 16 di settembre 2024, ma a settembre 2025 tutto cambierà!

Secondo The Elec, il fornitore cinese BOE spera di fornire ad Apple tutti i nuovi pannelli LTPO per la serie “17 e 17 Plus”, ma rimangono ancora domande sul fatto che possa raggiungere la capacità di produzione richiesta mantenendo gli standard di controllo della qualità di Apple.

Se BOE non dovesse riuscire a soddisfare i requisiti richiesti, Apple probabilmente dovrebbe rivolgersi ad altri fornitori come Samsung ed LG Display per i pannelli LTPO e si affiderà a BOE per i pannelli OLED basati su LTPS per i suoi modelli di iPhone economici e per il presunto iPhone SE 4.

Inoltre, si parla di Always-On-Display in arrivo, ovvero la modalità che assopisce diverse funzioni dello schermo, in modo da farlo rimanere attivo ma allo stesso tempo consumare meno durata batteria giornaliera.

Insomma, rumors precoci ma ce lo aspettavamo tutti proprio questo, no? Era proprio ora!

[via]