iOS 18: IN ARRIVO innovativa “AI generativa per iPhone”

Durante la conferenza annuale per gli sviluppatori, Tim Cook parla della nuova AI generativa di iOS 18 su iPhone.

ios 18, novità ios 18, design iphone, design ios 18, iphone, news ios 18

Apple ha tenuto oggi la sua riunione annuale degli azionisti per il trimestre corrente e, durante l’evento, il CEO di Apple Tim Cook ha ancora una volta commentato i piani per l’intelligenza artificiale ormai in arrivo con iOS 18 su iPhone ed iPad. Cook ha detto che l’azienda “aprirà nuovi orizzonti” nell’IA generativa del 2024. “Crediamo che sbloccherà opportunità di trasformazione per i nostri utenti”, ha detto Cook.

Tim Cook ha fatto diverse dichiarazioni sulle ambizioni di intelligenza artificiale di Apple negli ultimi mesi. A novembre, ha detto che Apple stava “investendo tantissimo tempo e denaro” per l’IA, riconfermando il tutto proprio in questo mese di febbraio.

Diverse voci hanno confermato da tempo che Apple aggiungerà nuove funzionalità inerenti all’intelligenza artificiale generativa su iOS 18, con piani per utilizzare questa IA per aumentare le capacità di molte delle app iOS integrate, ma anche di funzioni già esistenti e preimpostate.

Inoltre, si parla anche di un cambio di design abbastanza importante, che porterà diverse schermate rinnovate e con nuove gesture, come conferma Mark Gurman, famoso giornalista della testata Bloomberg News.

Quando arriva iOS 18?

iOS 18 verrà presentato a giugno, durante il WWDC 24, e verrà rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.

Novità in arrivo

Guarda il video

[via]