iOS 18: IN ARRIVO Siri con “nuovo design” su iPhone

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 18 dovrebbe cambiare design di Siri su iPhone, come conferma il logo del WWDC 24.

ios 18, novità ios 18, news ios 18, ai, ai iphone, intelligenza artificiale, partner, openai, google, baidu, siri

Apple ha appena annunciato il WWDC 24 di questo 10 giugno, ovvero l’ormai classica conferenza per gli sviluppatori chiamata World Wide Developer Conference in questo caso, dove vedremo il nuovo iOS 18, il nuovo watchOS 11, il nuovo macOS 15, il nuovo HomePodOS 18, visionOS 2 ed anche il nuovo tvOS 18.

Come al solito però, con il rilascio del logo dell’evento, Apple spoilera l’arrivo di qualche novità principale, come in questo caso! Infatti, il nuovo logo animato mostra una nuova animazione per Siri, più fluida e con colori mescolati. Si pensa che la nuova AI (Intelligenza Artificiale) in arrivo su Siri, cambi anche totalmente il design dell’assiste vocale più usato al mondo. Le sfumature sono più tendenti al blu, rosso e verde, rispetto ai colori precedenti, che tendono molto più sui colori chiari, oltre che scuri di base.

Per finire, Apple ha scritto nel logo dell’Apple Event la frase “Absolutely Incredible”, che iniziano per “AI”.

Insomma, ci siamo! L’intelligenza artificiale sta per arrivare all’interno del mondo Apple, ma soprattutto, sta per arrivare all’interno del mondo di iPhone ed iOS.

Quando arriva iOS 18?

iOS 18 verrà presentato ufficialmente a giugno, durante il WWDC 24, e verrà rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.

Novità in arrivo

Come seguire l’Apple Event?

Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.

Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.

Vi ricordo che il tutto comincerà il 10 giugno 2024 dalle ore 18:00 italiane.