iOS 18: IN ARRIVO “importanti novità” per l’app Mappe

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 18 dovrebbe presentare anche delle importanti novità sull’app Mappe di iPhone.

Secondo quanto riferito, Apple sta pianificando alcuni aggiornamenti degni di nota anche per l’app Mappe, come parte del rinnovamento su iOS 18. Nuove voci dicono che iOS 18 aggiungerà infatti il supporto per la “creazione di percorsi personalizzati” negli Stati Uniti ed espanderà le mappe topografiche su iPhone per la prima volta.

iOS 18 e le novità di Mappe

La creazione di percorsi personalizzati consentirebbe agli utenti di iPhone di pianificare i propri percorsi specifici per un viaggio, invece di utilizzare uno dei percorsi suggeriti dall’app Mappe. In questo momento, ti verranno suggeriti più percorsi verso la tua destinazione, ma questa funzione ti darebbe anche il pieno controllo sui dettagli esatti del tuo percorso.

Nel frattempo, l’aggiunta delle mappe topografiche per le Mappe di iPhone arriverà dopo Apple Watch, che ha aggiunto la funzione con l’attuale watchOS 10, lo scorso anno.

Queste nuove funzionalità sono state segnalate per la prima volta dal noto leaker Nicolás Álvarez, sulla base di modifiche al codice ottenute con alcune versioni in beta software.

Quando arriva iOS 18?

iOS 18 verrà presentato ufficialmente a giugno, durante il WWDC 24 del 10 giugno, e verrà rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.

Novità in arrivo

Come seguire l’Apple Event?

Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.

Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.

Vi ricordo che il tutto comincerà il 10 giugno 2024 dalle ore 18:00 italiane.

[via]