iPhone 16 Pro: NUOVO DESIGN per le fotocamere posteriori?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 16 Pro potrebbero avere un design rinnovato per le fotocamere posteriori.

iphone 16 pro, novità iphone 16, news iphone 16, nuovo design iphone 16, fotocamera posteriore

Il noto leaker Majin Bu su X (ex Twitter) ha rilasciato delle immagini molto indicative, che mostrano il presunto design di uno dei nuovi prototipi di iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.

Nuova Fotocamera iPhone 16 Pro

In particolare, si parla di un modello di test con una fotocamera triangolare e quadrata allo stesso tempo, che assembla un comparto fotografico classico, con l’aggiunta di un blocco centrale completamente riformato. Flash e sensore LiDAR rimarrebbero nella stessa posizione di sempre, ma per ampliare maggiormente le lenti ed incrementare l’apertura focale, Apple sembrerebbe costretta a modificare l’attuale, riconoscibile design.

Ovviamente, Apple è liberissima di scartare questo prototipo, proprio come ha fatto in passato con tantissimi altri modelli di iPhone. Infatti, proprio di recente ha scartato diversi design per i modelli più economici, ovvero iPhone 16 ed iPhone 16 Plus.

La fotocamera principale del dispositivo sarà apparentemente dotata di un sensore Sony IMX903 da 48 megapixel personalizzato, che conterrà delle funzionalità avanzate come un design impilato per prestazioni migliorate, un convertitore analogico-digitale (ADC) a 14 bit per la conversione dei dati delle immagini di alta qualità e un Digital Gain Control (DCG) per una migliore gamma dinamica e controllo del rumore.

Novità in arrivo

[via]